Diventare consulenti familiari e operatori di consultorio

1' di lettura 26/10/2008 - Ultimi giorni per iscriversi al corso triennale organizzato a Jesi dall’associazione Centro promozionale Famiglia – Consultorio La Famiglia, con docenti della scuola Ucipem di Roma

Ultimi giorni di tempo, fino al 30 ottobre, per iscriversi al “Corso per consulenti familiari e operatori di consultorio” organizzato a Jesi dal Consultorio La Famiglia dell’associazione Centro promozionale Famiglia. Della durata di tre anni, con una frequenza di circa 2 incontri al mese, il corso, in partenza a novembre, è finalizzato a formare operatori di consultorio e consulenti familiari ed è rivolto ai maggiori di 21 anni, in possesso del diploma di scuola superiore, che intendano svolgere quest’attività, ma più in generale a coloro che sono interessati a una formazione su counselling e relazione di aiuto, come psicologi, educatori, insegnanti, mediatori familiari, assistenti sociali, e anche volontari che vogliano operare nei consultori.



A condurlo sarà la dott.ssa Letizia Salina, psicoterapeuta, didatta della scuola Ucipem (Unione consultori italiani prematrimoniali e matrimoniali) di Roma. Il percorso formativo sarà articolato su training group (gruppi esperienziali) incentrati sulla relazione, analisi transazionale, esercizi sulla relazione con sé stessi e gli altri, accanto a lezioni teoriche su comunicazione, psicologia, etica nella consulenza. Oltre la frequenza, il corso prevede momenti di valutazione e la discussione finale di una tesi, cui segue il rilascio del diploma con la qualifica. Sono ammessi non più di 20 iscritti e al momento c’è ancora disponibilità di posti.


Per costi e informazioni contattare il Consultorio “La famiglia”, in Piazza Federico II a Jesi, tel 0731 64464-257568 (da lunedì a venerdì 10:30-12; lunedì, mercoledì e venerdì 16:30 – 18:30).






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 27 ottobre 2008 - 4727 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazioni





logoEV