Roncitelli: dov\'è la segnaletica dell\'incrocio al centro del paese?

roncitelli 1' di lettura 28/10/2008 - I giovani di Roncitelli chiedono la ridisegnazione dell\'incrocio con la segnaletica orizzontale e verticale della strada che attraversa il centro del paese.

Nella foto si può vedere la strada del centro storico di Roncitelli. La foto è stata scattata dalla provinciale Roncitelli-Scapezzano, tempo fa venendo dalla destra c\'era uno stop, rifatto al posto di una striscia trattegiata in mezzo alla strada. Finalmente abbiamo riottenuto il nostro stop, dopo l\'asfalto delle strade del centro di Roncitelli, per altro ancora da terminare con il tappeto di finitura da luglio, è stata rifatta la segnaletica e dove da circa 50 anni c\'era uno stop non hanno messo alcun tipo di segnale. Cioè quando un\'automobilista passa a Roncitelli non sa se dare precedenza a quelli che provengono dal centro storico oppure tagliare diritto.



I responsabili del Comune dicono che quelli che percorrono la strada provinciale Roncitelli-Scapezzano devono dare precedenza a quelli che provengono dal centro del paese, tuttavia manca una segnalazione. Ritenendo pericolosa la situazione i ragazzi di Roncitelli hanno ridisegnato il vecchio incrocio, così da limitare eventuali danni. Chiediamo la ridisegnazione dell\'incrocio con la segnaletica orizzontale e verticale come è sempre stato.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-10-2008 alle 01:01 sul giornale del 28 ottobre 2008 - 5226 letture

In questo articolo si parla di attualità, roncitelli, giovani di Roncitelli


In mancanza di segnaletica specifica, vale la \"precedenza a destra\".

Anonimo

Commento sconsigliato, leggilo comunque




logoEV