x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati: apre lo sportello \'Genitori insieme\'

1' di lettura
1996
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

Prenderà il via lunedì prossimo (15 dicembre) lo sportello di ascolto organizzato dall’associazione “Genitori insieme” con il sostegno dell’Amministrazione comunale. Il servizio, aperto a tutti i genitori, sarà attivo tutti i lunedì nella biblioteca “La Fornace” di Moie, con orario dalle 17,30 alle 19.

“Lo sportello – spiegano i responsabili dell’associazione – vuole essere un punto di riferimento per coloro che sentono il bisogno di condividere un problema personale, o anche un luogo cui rivolgersi per avere informazioni su iniziative promosse a favore della genitorialità o, perché no, proporre argomenti da trattare ed approfondire in incontri a tema. Altro obiettivo importante dello sportello d’ascolto è quello di creare una sorta di banca dati, in cui verranno evidenziati testi da poter consultare e relativi argomenti specifici sempre sul tema del supporto alla genitorialità”.




Nel mese di gennaio verranno organizzati incontri a tema guidati da genitori disponibili a condividere la propria esperienza con quanti vorranno intervenire. I temi delle serate saranno: “Non voglio mangiare”, “ Non voglio stare solo”, “Non voglio perdere”. La conclusione, affidata al dottor Filippo Sabattini sarà “Comportamenti oppositivi/provocatori dell’infanzia”. Sempre a gennaio verrà aperto il Centro primi passi, con sede nei pressi dei locali della Asur di Moie. L’obiettivo è quello di offrire uno spazio in cui genitori e figli abbiano la possibilità di giocare insieme o in cui poter far giocare il bambino e permettere al genitore di avere un confronto con altri genitori.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-12-2008 alle 01:01 sul giornale del 13 dicembre 2008 - 1996 letture