Accordo per l'avvio della filiera di controllo degli impianti termici con una lieta novità per i cittadini, sui quali non graverà alcun onere economico.
www.provincia.ancona.it
La Jesina Calcio ringrazia le forze dell'ordine per il lavoro svolto in occasione della partita Piano San Lazzaro-Jesina.
da Jesina Calcio
www.jesinacalcio.com
Monsignor Gerardo Rocconi spiega il Vangelo della domenica.
Il campo pugliese si conferma un campo difficile per la Monte Schiavo Banca Marche che, mancando di continuità a causa di non pochi problemi fisici, riesce a strappare solo un punto alle avversarie.
www.vms-volley.com
Tramite questo comunicato vogliamo esprimere e condividere la nostra soddisfazione, per le iniziative che siamo riusciti a porre in atto come società civile nei nostri territori, per dare voce e solidarietà alla popolazione di Gaza che in questi giorni sta subendo dei terribili bombardamenti, che sarebbe più onesto definire un vero e proprio massacro, ignorata dai mass media nazionali e da gran parte delle forze politiche di opposizione e di governo. Un silenzio assordante che abbiamo voluto denunciare.
yabastamarche.blogspot.com
E' on line la nuova edizione del tg della Provincia di Ancona.
www.provincia.ancona.it
Un panettiere di 20 anni è morto ieri mattina in un incidente stradale nei pressi di Cupramontana.
francesca@viveremarche.it
"Prendiamo nota con piacere che la Sadam (la quale, lo ricordiamo, avrebbe intenzione di costruire al posto dello zuccherificio un termovalorizzatore di biomasse da 18 MegaWatt ed un impianto di produzione di 250 mila tonn/annue di biodiesel collegato alla raffineria API di Falconara tramite un oleodotto di circa 18 KM) si è finalmente accorta dell’esistenza di un comitato di cittadini sul territorio jesino. Lo ha fatto paventando azioni legali verso chi, dall’amministrazione comunale, è stato identificato come portatore di interessi diffusi".
Giovedì 22 gennaio, alle ore 21,15, al teatro comunale di Montecarotto la Compagnia Scena Verticale rappresenterà lo spettacolo DISSONORATA, di e con Saverio La Ruina, musiche originali composte ed eseguite dal vivo da Gianfranco De Franco (fiato dei Mandara Project).
Un'altra marchigiana si aggrega alla Monte Schiavo Banca Marche Jesi nella stagione 2008/2009.
www.vms-volley.com
Prendiamo nota con piacere che la Sadam (la quale, lo ricordiamo, avrebbe intenzione di costruire al posto dello zuccherificio un termovalorizzatore di biomasse da 18 MegaWatt ed un impianto di produzione di 250 mila tonn/annue di biodiesel collegato alla raffineria API di Falconara tramite un oleodotto di circa 18 KM) si è finalmente accorta dell’esistenza di un comitato di cittadini sul territorio jesino.
Ancora senza nome la donna di origini cinesi investita da un'auto il 26 novembre scorso lungo via Planina nei pressi di Monte Roberto.
francesca@viveremarche.it
Dopo il successo del 2006, la Fondazione Pergolesi Spontini torna al MIDEM, il mercato mondiale della musica, dal 18 al 21 gennaio al Palais des Festivals di Cannes.
Domenica prossima 18 gennaio alle ore 17,30, presso il Centro Turistico Culturale “C.Urbani” di Monte San Vito, sarà proposta, ad ingresso gratuito, una serata di musica classica eseguita dal giovane e promettente musicista locale Michele Castaldo, dedicata a Carlo Urbani.
www.aicu.it
Grande attesa a Jesi per l’arrivo di Isabelle Huppert domani – venerdì 16 gennaio - al Teatro Pergolesi per la prima edizione del Premio Internazionale Valeria Moriconi. L’attrice francese, prossima presidente della Giuria del Festival di Cannes, giungerà in città domani da Roma dopo la presentazione del suo nuovo film HOME che sarà nelle sale italiane dal 23 gennaio. Nel Teatro Pergolesi gremito di pubblico, domani alle ore 21, presenterà in esclusiva nazionale il recital con brani dall’Orlando di Virginia Woolf e da La velocità di Françoise Sagan.
Continuano le Letture Dantesche organizzate dall’associazione culturale MonsanoCult, il secondo appuntamento è venerdì 16 presso la Chiesa del SS. Sacramento alle porte di Monsano. In programma il canto VI dal paradiso. 21,30, Ingresso libero.
www.monsanocult.eu
Ennio Coltrinari, 64 anni, anconetano, funzionario del servizio Agricoltura della Regione Marche, già vice presidente della Provincia di Ancona dal 1999 al 2002 con delega all’Urbanistica, è il nuovo presidente del Consorzio ZIPA, un ente pubblico economico che è leva per creare crescita economica, possibilità di lavoro e sviluppo nell’ambito provinciale.
L'Amministrazione comunale informa che lunedì prossimo inizieranno i lavori di rifacimento dell'intera via Cavour, da piazza della Repubblica fino a via Mura Occidentali.
www.comune.jesi.an.it
“E’ incredibile! Uno dei luoghi maggiormente frequentati dai chiaravallesi, viale Montessori, che copre il torrente Triponzio e che ospita il mercato cittadino settimanale, la fiera di S.Antonio, vari mercatini natalizi ed un parcheggio molto spazioso e sempre pieno di automezzi, è a rischio e da 27 anni non è collaudato né adeguatamente controllato”.
Chiaravalle
Nasce anche nella bassa vallesina un comitato costituente per “la Sinistra”. Domenica 11 gennaio in via Abazia 5 a Chiaravalle si è infatti svolta una partecipata assemblea nella quale si è deciso di avviare anche in questa zona della nostra provincia così come già avvenuto ad Ancona ed in altre realtà locali, un comitato costituente per “la Sinistra”.
Nella gara di andata degli ottavi di Challenge Cup, la Monte Schiavo Banca Marche supera un'avversaria degna di attenzione, al termine di una partita vera e combattuta.
www.vms-volley.com
Il 2009 inizia con un ospite attesissimo a Maiolati Spontini: Gene Gnocchi, protagonista e ideatore, insieme a Francesco Freyrie e Ugo Cornia di Cose che mi sono capitate.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Venerdì 10 gennaio 2009, il Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina era presente alla seduta del Consiglio Comunale del Comune di Fermo, in solidarietà al Comitato Intercomunale per la Tutela dell’ Ambiente e della Salute di Fermo che fa parte, anch'esso assieme al nostro Comitato, del Coordinamento Regionale dei Comitati “Marche per Rifiuti Zero”.