La direzione e la redazione del settimanale Voce della Vallesina si uniscono nel ricordo ai familiari di Lucio Longhi che, dopo alcuni mesi di malattia, ha concluso la sua intensa giornata terrena.
www.jesi.chiesacattolica.it
Una bella iniziativa, a cura del gruppo scout Jesi 5, chiusasi sabato 17 gennaio con una raccolta solidale a favore dell’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, si è tradotta nella donazione di 500 euro consegnati alla presidente e mamma di Carlo Urbani, Maria Scaglione, nella Parrocchia di San Pietro Martire di Jesi.
www.aicu.it
Con Delibera CIPE n°27 del 29.09.2004, è stato approvato il “Programma di attività del Fondo per la promozione dello sviluppo sostenibile”, destinando alla Misura 5 un importo pari a € 15.822.845.
www.comune.monsano.an.it
Il ministero del Tesoro ha reso noto l'elenco dei titolari di conti che da almeno dieci anni non hanno effettuato movimenti. I cosidetti "conti dormienti" appunto. La pubblicazione ha lo scopo di sollecitare la movimentazione dei conti da parte dei titolari che rischiano altrimenti di perdere il denaro depositato.
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
“Il Comune di Monsano è uno dei più virtuosi e più attenti delle Marche nelle politiche ambientali- dalla gestione dei rifiuti al risparmio energetico – e questo progetto è una nuova dimostrazione di come dalle piccole comunità e dalle piccole azioni quotidiane si possano ottenere grandi risultati di cui beneficia soprattutto la salute dei cittadini. Un esempio inoltre di come si possa collaborare costruttivamente tra istituzioni che hanno obiettivi condivisi. ”
www.regione.marche.it
La biblioteca La Fornace di Moie ha vinto il Premio regionale di architettura come intervento di riqualificazione edilizia.
Archiviata la vittoria contro la Dinamo Bucarest che è valsa il passaggio ai quarti di finale della Challenge Cup, le ragazze della Monte Schiavo ieri hanno avuto una giornata di riposo: oggi la ripresa del lavoro in palestra con la seduta pesi del mattino.
www.vms-volley.com
Non esistono parole che descrivano a pieno lo sdegno che le immagini e le notizie provenienti dalla Striscia di Gaza producono nelle nostre teste e nei nostri cuori. L' azione militare delle forze armate israeliane ha prodotto migliaia di morti e feriti, in gran parte vittime civili. Non ci sono modi per descrivere questa rappresaglia, se non come un vero e proprio crimine umanitario.
yabastamarche.blogspot.com
Ancora novità dal mercato per la Giannino Pieralisi Volley: da ieri veste la maglia della Monte Schiavo Banca Marche anche Tina Lipicer.
www.vms-volley.com
L'assessore regionale al lavoro Fabio Badiali rassicura la consigliere regionale Katia Mammoli, jesina, preoccupata per la crisi della New Holland.
www.regione.marche.it
Quattordici concerti gratuiti in tutta la provincia per celebrare la decima edizione di una delle rassegne jazz più importanti e blasonate.
di Michele Pinto
vivere.me/michelepinto
La città tifa la piccola Alice Bellagamba, la 20enne jesina in gara nella popolare trasmissione televisiva “Amici” di Maria De Filippi.
Fortemente voluta nel cast dell’accademia di Canale5 dal professore Mauro Astolfi, conquistato dalla sua versatilità, dalla sua tecnica, perfetta per lo stile di danza scelto (moderna), la piccola Alice si è ritagliata un ruolo di primo piano tra i concorrenti di questa edizione.
Ultimo giorno di 'trasferta' francese per lo staff della Fondazione Pergolesi Spontini guidato dall'Amministratore Delegato William Graziosi.
Maiolati Spontini commemora il grande compositore nel 158esimo anniversario della scomparsa, avvenuta il 24 gennaio del 1851. Il legame fra Gaspare Spontini e il piccolo centro collinare che gli ha dato i natali e in cui scelse, dopo una carriera straordinaria, di trascorrere gli ultimi anni di vita è ancora fortissimo.
Hanno preso il via questa mattina le operazioni di potatura di contenimento degli alberi posti a filare lungo il viale della Vittoria, nel tratto a scendere compreso tra il Cavalcavia e l'incrocio con viale del Lavoro - via Garibaldi.
www.comune.jesi.an.it
Nella gara di ritorno degli ottavi di Challenge Cup, la Monte Schiavo Banca Marche batte la Dinamo Bucarest con lo stesso 3-0 di sette giorni fa e si qualifica per i quarti di finale dove andrà ad affrontare le francesi dell'Albi (11 e 18 febbraio).
www.vms-volley.com
La New Holland di Jesi, marchio leader nella produzione di macchine per l'agricoltura del Gruppo Fiat, è costretta a tre settimane di cassa integrazione.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Diminuzione di incidenti stradali e aumento delle violazioni di commercio. Questo il bilancio relativo alla città di Jesi che emerge dalla relazione sull'attività svolta nell'anno 2008 dalla Polizia Municipale.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it
Domani sera, alle ore 20.30, la Monte Schiavo Banca Marche ospiterà, al PalaTriccoli, la Dinamo Bucarest.
www.vms-volley.com
“Passaparola a teatro al prezzo di una birra”, 11^ stagione di Teatro Giovani, prosegue il 22 gennaio alle ore 21,15 al Teatro Comunale di Montecarotto, con lo spettacolo DISSONORATA che ha vinto importanti premi e riconoscimenti tra cui il doppio Premio UBU 2007 quale “Migliore attore” e “Migliore novità italiana”. Un racconto commovente, grottesco e surreale, sospeso sul filo di un’amara ironia.
Accordo per l'avvio della filiera di controllo degli impianti termici con una lieta novità per i cittadini, sui quali non graverà alcun onere economico.
www.provincia.ancona.it
La Jesina Calcio ringrazia le forze dell'ordine per il lavoro svolto in occasione della partita Piano San Lazzaro-Jesina.
da Jesina Calcio
www.jesinacalcio.com
Monsignor Gerardo Rocconi spiega il Vangelo della domenica.
Il campo pugliese si conferma un campo difficile per la Monte Schiavo Banca Marche che, mancando di continuità a causa di non pochi problemi fisici, riesce a strappare solo un punto alle avversarie.
www.vms-volley.com
Tramite questo comunicato vogliamo esprimere e condividere la nostra soddisfazione, per le iniziative che siamo riusciti a porre in atto come società civile nei nostri territori, per dare voce e solidarietà alla popolazione di Gaza che in questi giorni sta subendo dei terribili bombardamenti, che sarebbe più onesto definire un vero e proprio massacro, ignorata dai mass media nazionali e da gran parte delle forze politiche di opposizione e di governo. Un silenzio assordante che abbiamo voluto denunciare.
yabastamarche.blogspot.com