Sette edizioni fa l’evento “1000 giovani per 1000 sartorie” della Federmoda Cna si aprì con la vittoria di una giovane studentessa dell’Ipsia Miliani Vivarelli di Fabriano. Sette edizioni dopo, la vittoria della gara di stilismo su manichino torna in mano ad una studentessa della stessa scuola, che evidentemente è in grado di sfornare veri e propri talenti della moda.
Nelle giornate dal 15 al 24 maggio 2009, l’Associazione di Volontariato “La strada di Sergio” sarà presente presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, per presentare la mostra fotografica “La strada di Sergio”, attraverso la quale verranno ripercorse le tappe più significative della propria quindicennale attività.
Sabato scorso, 9 maggio, presso la piscina “Passetto” di Ancona, l’ Adriakos pallanuoto Senigallia strappa tre importantissimi punti contro ogni pronostico alla Marche Nuoto Jesi. Per comprendere come sia stata possibile tale impresa bisogna partire dall’analisi della settimana di allenamento che ha portato al match.
La nomina di Giovanna Trillini nella giunta nazionale del Coni e quella di Valentina Vezzali nella giunta regionale del medesimo organismo sono due gran belle notizie che danno prestigio all'intero movimento della scherma italiana e testimoniano la sensibilità delle due atlete che - pur alle prese con pressanti impegni professionali e familiari - hanno voluto dare la propria disponibilità a contribuire con la loro esperienza alla migliore organizzazione dello sport.
Letale la dose di 'Digitale', un farmaco per il cuore, assunta dal cardiochirurgo Carlo Marcelletti. A confermarlo è il risultato dell'esame autoptico.
“Nella nostra provincia saranno ben 36 i Comuni, tra i quali il capoluogo di Regione, ad andare al voto. Ci presenteremo agli elettori, consapevoli dei problemi e delle difficoltà, consapevoli però di avere le forze, le energie, le donne e gli uomini, i giovani, per affrontare le sfide.
Il vescovo ringrazia i sindaci per la loro presenza e gli organizzatori per questo momento di incontro tra la Chiesa e la società civile “Pensando alle persone che hanno perso il lavoro e la casa per la crisi economica o il terremoto, dobbiamo essere solidali e sforzarci di vivere nella gratuità e nella sobrietà”.
Ecco le notizie dell'edizione di questa settimana del Tg Pro.
Sopralluogo della giunta al cantiere Itis-Ipsia di Jesi, il lavoro in Vallesina, gli ultimi dati del Ciof, disoccupazione nel Fabrianese, le azioni per contrastarla, al via il piano di sicurezza per la provinciale del Conero.
Sasha Polita è la voce e la chitarra che pizzica le corde emozionali. Lorenzo Bossoletti picchia sulla batteria come il cuore che pulsa dentro al petto. Francesco Pellegrinelli è il basso, l'essenziale che mancava, quello che accarezza le note come si fa con le belle donne. Insieme sono i "Tuman Town".
E' costruito come uno spettacolo in cui la musica dei canti polifonici medievali cede il passo alle coreografie di danza e alle immagini proiettate sulle mura di cinta della città di Jesi, l'evento "Carmina Burana". Un appuntamento speciale per Jesi, quello di sabato 9 maggio alle 22,30 in piazza Baccio Pontelli.
La Diocesi di Jesi è in festa per il suo compatrono San Floriano e partecipa alle manifestazioni che la città sta vivendo con il Palio di San Floriano organizzato dall’associazione “Amici del Palio di San Floriano”. La cerimonia della presentazione del Palio di San Floriano in epoca moderna, è rinato quindici anni fa grazie all’impegno e all’iniziativa di don Mario Bagnacavalli.
La procura conduce accertamenti sulle ultime ore che hanno preceduto la morte del cardiochirurgo Carlo Marcelletti e su eventuali patologie cui poteva essere affetto il medico.
La Lista civica INSIEME PER I CITTADINI si presenta al prossimo appuntamento elettorale del 6 e 7 giugno con lo stesso spirito del 1994: cioè dare un’opportunità ai cittadini di preoccuparsi direttamente della cosa pubblica, impegnandosi in prima persona nell’amministrazione del Comune.