contatori statistiche

15 maggio 2009

...

Divertimento assicurato con la compagnia teatrale amatoriale 'Sorrisi condivisi' che sabato 17 alle 21,15 porta in scena al teatro comunale 'Grazie, peperoncino!', commedia dialettale in tre atti di Gianluca Chiodi presentata con il patrocinio del Comune.



...

Pierluigi Bertini, candidato sindaco della lista Insieme per i cittadini, ha presentato alla cittadinanza il suo programma sul quale chiede la fiducia dei cittadini alle prossime elezioni amministrative del 6 e 7 giugno prossimi.




...

Le firme raccolte e consegnate al Sindaco nei giorni scorsi contro la riconversione Sadam portano ad una certezza. La riconversione della Sadam, se si farà, non sarà decisa a Jesi ma in altra sede.


...

A distanza di due mesi dal precedente incontro del 14 marzo, Lidio Rocchi, Assessore alle Infrastrutture della Regione Marche, è tornato in visita al centro intermodale soprattutto per visionare il cantiere nel quale si sta realizzando l'allaccio ferroviario con la linea Orte-Falconara e per avere informazioni dal presidente Roberto Pesaresi circa lo stato di avanzamento lavori del cantiere Anas per l'uscita dalla SS76 e l'adeguamento della sede stradale.





...

Sabato 16 maggio saremo a Jesi a difesa degli spazi sociali. L’attacco al TNT, il primo centro sociale nato nelle Marche e punto di riferimento da 22 anni delle lotte di movimento nella regione, è l’ennesimo colpo che si cerca di infliggere a chi da decenni in tutta Italia, combatte per il diritto alla cultura, all’abitare, che rifiuta ogni possibile forma di razzismo e fascismo e lotta contro la crisi chiedendo reddito. 





...

La lista civica per Maiolati intende denunciare pubblicamente, dopo aver già provveduto presso le sedi competenti, un comportamento scorretto da parte di ignoti, dediti alla soppressione dei manifesti elettorali ed al danneggiamento dei siti internet.


...

Verso Roma. Il viaggio di Enea alla Pinacoteca civica; il viaggio immaginario. Jules Verne al Museo per le arti della Stampa. Il viaggio devoto, il pellegrinaggio a Loreto al Museo Diocesano e il viaggio (tra cielo e terra) col cartografo Vincenzo Coronelli alla Biblioteca Planettiana.


...

Venerdì 21 novembre 2008 è accaduto in Italia, nelle Marche e nel nostro territorio, qualcosa di grande mai avvenuto prima. Migliaia di ragazze e ragazzi hanno scelto di partecipare personalmente alla costituente di un’organizzazione politica di giovani, la Giovanile del Partito Democratico, che oggi è di fatto il soggetto politico generazionale più grande d’Italia.


14 maggio 2009

...

La Lista del grillo parlante scende in campo in coalizione con l'associazione movimentista Volontarismo Sociale, con i partiti No Euro, Nuova Destra Sociale, e Pensionati e Invalidi per l’unificazione dell’area sociale.


...

E’ ritornata da Gerusalemme la squadra di tecnici accompagnata dal segretario dell’associazione “Premio Vallesina” che si è incontrata con il Custode di Terra Santa padre Pizzaballa e con padre Armando Pierucci direttore della scuola di musica Magnificat.



...

Partirà alle 16.30 da Via Politi il corteo a difesa del TNT indetto per sabato prossimo, 16 Maggio. La manifestazione si concluderà con un concerto in Piazza delle Monnighette alle ore 20.00 dove si succederanno sul palco, in una jamsession blues, 25 musicisti che più volte si sono esibiti all'interno del Centro Sociale.




...

Gli appuntamenti di “Scuola di Democrazia” continuano con l’arrivo a Jesi di Piercamillo Davigo, Consigliere della Corte Suprema di Cassazione, noto per il suo impegno nel pool di Mani Pulite e la Professoressa Grazia Mannozzi, docente di diritto penale dell’Università dell’Insubria, sede di Como.


...

La Presidente Casagrande vuole impartire una lezioncina a chi non la pensa alla sua maniera, permettendosi anche di offendere con pesanti apprezzamenti il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi che, secondo la Casagrande, “alimenta l’intollerante cultura di odio nei confronti dei migranti” e “dà prova di superficialità”, lezioncina che mostra in pieno la cultura dell’arroganza e del disprezzo nei riguardi di una importante carica istituzional, e di chi ha responsabilità di governare una Nazione come l’Italia strategicamente vulnerabile, per le migliaia di km di coste, agli sbarchi dei clandestini.





...

Sabato e domenica a Monsano ritorna il Palio di S. Vincenzo. La festa popolare per eccellenza, nato da una idea di Don Savino Capogrossi, Parroco benemerito di Monsano, che da 36 anni riunisce per due giorni tutti i monsanesi, attorno ai giochi in piazza e ai momenti conviviali, con la visita ufficiale delle delegazioni dei due Comuni gemellati, il francese Toulaud e l’austriaco Klein Pochlarn.


...

L'ufficio elettorale del Comune di Jesi ricorda che entro il 18 maggio va presentata al Sindaco la dichiarazione attestante la volontà di esprimere il voto a domicilio da parte di quegli elettori affetti da gravi infermità che si trovino in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettro-medicali tali da impedirne l'allontanamento dalle abitazioni in cui dimorano.


...

Sarà disponibile nei prossimi giorni, nel sito del Comune di Jesi, il report dell'Arpam contenente i risultati dell'indagine sulla qualità dell'aria richiesta dall'assessore all'ambiente e condotta dalla Provincia lungo l'Asse Sud.



...

Il consigliere comunale di Alleanza Nazionale Daniele Massaccesi ha inviato una lettera al presidente del Consiglio Comunale e al sindaco a seguito della bocciatura di una mozione sul fondo di solidarietà.


13 maggio 2009