IN EVIDENZA







24 agosto 2009

...

A quasi cinque anni dalla scomparsa prematura del 27enne Federico Monterotti, stroncato da una terribile malattia, i familiari non si rassegnano. Il tempo non lenisce il dolore della perdita, allora per ricordarlo e tenere viva la memoria di questo giovane, sportivo e sempre sorridente, amato da tutti, i genitori organizzano un evento di sport e divertimento: il "Memorial Federico Monterotti", sabato prossimo.





22 agosto 2009


...

E' stato presentato a Jesi il programma della Festa democratica nazionale tematica sull’agricoltura, che quest’anno si svolgerà a Jesi presso il Parco del Ventaglio dal 27 agosto al 6 settembre. Presenti la sen. Colomba Mongiello, Responsabile nazionale Agricoltura del Pd, il Segretario provinciale Emanuele Lodolini e quello jesino Nicola Vannoni.



...

Prese di posizione, incontri, Comitati, delibere, politiche aziendali, silenzio: queste sembrano essere un po’ le linee-guida della vicenda “Sadam - riconversione” a Jesi, e le caratteristiche di chi, con vari ruoli e responsabilità, si è interessato al problema, prendendo posizione, a volte chiaramente a volte no, sulla centrale a bio-masse che, unitamente ad altre realizzazioni, è stata progettata per la città di Jesi.


...

Si erano insinuati abusivamente nella casa di una donna, malata, che si era ricoverata all'ospedale di Torrette di Ancona. Ma i carabinieri della compagnia di Jesi li ha arrestati per furto aggravato e continuato, danneggiamento aggravato e violazione di domicilio. Un caso che finora nella tranquilla città di Jesi non si era mai verificato.


...

E' stato presentato a Jesi il programma della Festa democratica nazionale tematica sull’agricoltura, che quest’anno si svolgerà a Jesi presso il Parco del Ventaglio dal 27 agosto al 6 settembre.


21 agosto 2009



...

"In una situazione davvero inusuale con una azienda che ormai sembra quasi non abbia più neanche il bisogno di dare spiegazioni e di trattare, visto che lo fanno “al suo posto” alcuni sindacalisti, continuiamo la nostra opera informativa doverosa nei confronti dei cittadini ignari e/o “coatti” (a norma di legge) finanziatori di tutta l'operazione Sadam".


...

Il Consigliere di minoranza per la “lista civica per Maiolati”, Marco Gambini-Rossano, dopo aver preso atto di interrogazioni presentate in provincia nel corso degli anni sulla questione, ha rinvenuto sul bordo della superstrada 76 (km 44, prima dell’uscita Moie, direzione Ancona) del materiale, emanante un odore pungente ed estremamente fastidioso, apparentemente strutturato in ecoballe.


20 agosto 2009





18 agosto 2009




...

Il Consiglio Comunale di Monsano, nel corso della seduta del 7 agosto, ha discusso un Ordine del giorno presentato dal capo gruppo di maggioranza Marco Cardinali, riguardante le recenti misure contenute nel cosiddetto “pacchetto sicurezza” approvato recentemente dal Senato e trasformato in legge.


...

La concessione di un contributo di € 10.000,00 da parte della Fondazione CRJ , consentirà agli Istituti Riuniti di Beneficenza, Ente gestore della Casa di Riposo – Residenza Protetta per anziani di Belvedere Ostrense, di aumentare la dotazione esistente di ulteriori letti a movimentazione elettrica, come prescrive la Legge Regionale 20/2002.


...

L'allegra brigata de “La Corrida. Jesini allo sbaraglio” sta per sbarcare di nuovo a Jesi. L'attesissima manifestazione, che trasformerà Piazza delle Monnighette in un'arena dove si esibiranno pattuglie di arditi dilettanti allo sbaraglio, esordirà venerdì 21 Agosto, a partire dalle 21,30 per poi ripetersi una settimana dopo, venerdì 28 Agosto sempre alle 21,30


17 agosto 2009




...

Nel Consiglio Comunale tenutosi il giorno 5 Agosto u.s. , il gruppo consiliare di maggioranza “Insieme per Monte San Vito” ha presentato un ordine del giorno che prevedeva il dibattito sul progetto di realizzazione di due nuove centrali di produzione elettrica nell’area della raffineria API di Falconara Marittima e sulla proposta di riconversione dello zuccherificio SADAM.



...

In un momento in cui molti consiglieri comunali cercano di dare il loro contributo sulla questione “Centrale a biomasse”, anche io, quale consigliere comunale, provo a dare il mio.


...

Dopo quella su Informazione e Comunicazione di Pesaro, arriva la manifestazione sui temi dell'agroalimentare che si svolgerà a Jesi nella meravigliosa cornice naturale del Parco del Ventaglio dal 27 agosto al 6 settembre.


...

Dal Vangelo secondo Giovanni

In quel tempo, Gesù disse alla folla: "Io sono il pane vivo, disceso dal cielo. Se uno mangia di questo pane vivrà in eterno e il pane che io darò è la mia carne per la vita del mondo".


14 agosto 2009



...

Doppio appuntamento per l'ottava giornata del ventiquattresimo "Monsano Folk Festival": domenica due grandi concerti in programma a Staffolo e Jesi. Nel paesino del Verdicchio, il debutto della kermesse del folclore sarà a mezzogiorno al Museo dell'Arte del Vino, per la presentazione del progetto "Foglie d'Album n.2" con Italo Agnetti, mentre a Jesi per il "Concerto-Grande della Sera" (ore 22 in piazza delle Monnighette) si esibiranno  i PIVARI TRIO, insieme alla Compagnia del Maggio di Frassinoro (Emilia).