Quantcast

IN EVIDENZA







25 settembre 2009







...

“Tv spazzatura o dottor House? La televisione oggi, tra positività e negatività” è il titolo della prolusione al quinto anno accademico dell’Università degli adulti della Media Vallesina che sarà tenuta dal giornalista, scrittore, docente e vice caporedattore di Rai tre Marche Giancarlo Trapanese.


...

Più di 500 abbonamenti. Il pubblico non manca per la 42 stagione lirica di tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, ed anzi si è affollato al botteghino di Piazza della Repubblica dove dal 22 agosto al 19 settembre scorso si è svolta la campagna di abbonamenti che quest'anno non prevedeva il rinnovo dei vecchi abbonamenti per dare la possibilità a tutti gli spettatori, almeno ogni tre anni, di poter cambiare il proprio posto o turno di abbonamento.




...

È il momento: oltre al no al Commissario, nominato da Roma, e certamente non gradito, come è stato detto pubblicamente pochi giorni fa, è probabilmente arrivato il momento di coinvolgere la città su un problema così “generale e di interesse collettivo” quale la riconversione Sadam e la proposta / progettata realizzazione di centrali in terra nostra, viste le implicazioni – diffuse, profonde e rilevanti – che ne possano derivare per il territorio.



...

“Il raddoppio ferroviario è un’opera strategica per il nostro territorio e non più rinviabile. Per Moie, infatti, significa anche la realizzazione del nuovo svincolo della superstrada e l’eliminazione del passaggio a livello. Non accetteremo che ostacoli o intoppi burocratici possano fermare un intervento così importante e atteso”.


...

Assemblea indetta dal Partito dei Comunisti Italiani per illustrare le analisi e le proposte del PdCI per uscire dalla crisi economica ed occupazionale e per ricostruire una prospettiva democratica per il nostro Paese.


24 settembre 2009



...

All’inaugurazione anche il presidente del Consiglio Regionale Bucciarelli. Istallato il primo erogatore di sapone sfuso bio-solidale Il primo erogatore di sapone sfuso bio-solidale delle Marche.


...

Cerco di chiarire ulteriormente la mia posizione, anche dopo gli interventi di altri Consiglieri Comunali – uno pure del mio partito – in merito alle centrali, posizione scevra da preconcetti, ma legata a due presupposti essenziali ed imprescindibili: 1) rispetto dell’ambiente, 2) salute dei cittadini.





...

Riparte il primo ottobre la Scuola di Tè Cose di Tè, con un programma nuovo di corsi di iniziazione alla degustazione ed eventi di promozione della cultura del Tè.



23 settembre 2009


...

La Casa di Cura Villa Serena di Jesi ha raggiunto un importante accordo con i sindacati dei lavoratori, in virtù del quale tutti i dipendenti della clinica riceveranno gli arretrati dello stipendio degli anni 2006 e 2007 in forma rateale, per un totale di circa 500mila euro.



...

"L’esito dell’Unione Comunale con l’approvazione di un documento proposto dal Sindaco e contrapposto a quello da me presentato mi impone di prendere atto del fatto che su una questione di grande rilievo e significato politico, quale quella della riconversione SADAM, si è rotto il necessario ed indispensabile rapporto di fiducia e di sintonia che deve sussistere tra chi, come me, riveste la carica di coordinatore e l’organismo che lo elegge e le cui istanze da esso devono essere rappresentate".


...

"In attesa di spaccare definitivamente la città continuando ad assecondare progetti che mettono cittadini contro lavoratori, salute contro occupazione, Belcecchi ha già ottenuto il risultato di spaccare il suo partito. Complimenti. Possiamo immaginare che Maccaferri “ringrazia”".


...

"Il problema dei piccioni presso le scuole materne Gola della Rossa, Isola Felice e Arcobaleno, persiste da molti anni e, dall’inizio di questo anno scolastico, vengono trovate, quotidianamente, nel giardino scolastico, carcasse di piccioni morti".





...

Nella riunione dell’esecutivo, tenutasi sabato 19 settembre, in un documento approvato all’unanimità, i Verdi di Jesi ribadiscono la propria posizione in merito alla complessa questione della riconversione Sadam.


22 settembre 2009