IN EVIDENZA











29 settembre 2009



...

"Rimango ancora una volta esterefatta nell'apprendere a mezzo stampa, come usa fare una certa politica, che sono a rischio “epurazione” secondo quanto scritto dal Cons. Reg. Cesaroni, al quale vorrei tra l'altro ricordare, come gli sfugga un piccolo particolare: il partito di Forza Italia, nelle cui liste sono stata candidata Sindaco alle ultime amministrative, è stato sciolto dal Presidente Berlusconi e confluito, insieme ad Alleanza Nazionale, nel PDL, oramai da parecchi mesi".


...

In questi giorni i cittadini dei Comuni della Media Vallesina consorziati al CIR33 stanno ricevendo a casa i contenitori per la raccolta domiciliare e ulteriore materiale informativo, utile a selezionare in maniera corretta i rifiuti prodotti.




...

Con la presentazione ufficiale, avvenuta nei giorni scorsi in Campidoglio a Roma, si è aperto ufficialmente il Bando per la 3° edizione del Premio nazionale “Comuni a 5 stelle”, promosso e organizzato dalla Associazione Nazionale dei Comuni Virtuosi, con il patrocinio, la collaborazione e il prezioso contributo di numerosi Associazioni, Enti e Istituzioni.


...

"Come di consueto nel mese di settembre anche per il Consiglio Comunale di Belvedere Ostrense le attività si sono incentrate sugli equilibri di bilancio e la ricognizione del piano di attuazione delle opere pubbliche, che sono state trattate pertanto nella recente seduta consiliare".


...

"Visti gli episodi dei giorni scorsi in merito alle vicende interne di alcuni partiti politici, scaturite da ambigue posizioni sul tema della riconversione dell’impianto della Sadam, il Movimento Democratico intende, innanzitutto, condannare l’assoluta incapacità del Sindaco di gestire una situazione che avrebbe dovuto vedere unita la città, unito il consiglio comunale e unite le forze sindacali al fine di chiedere con forza una riconversione industriale rispettosa del territorio, dell’ambiente e dell’occupazione".




...

Apprensione e momenti di tensione nel primissimo pomeriggio di ieri per un incidente lungo la trafficatissima strada provinciale 362 che collega Jesi a Filottrano. Un autoarticolato della ditta Cava Gola della Rossa, che trasportava della terra, si è ribaltato perdendo il carico. La strada è rimasta chiusa per cinque ore. Notevoli i disagi alla circolazione.


...

Integrare le politiche sociali con quelle della formazione professionale. Questo l'obiettivo emerso durante l'incontro promosso dalla Provincia di Ancona con i coordinatori degli ambiti sociali del territorio e i sindaci dei comuni capofila per individuare le priorità e programmare gli interventi di welfare locale volti a fronteggiare la crisi economica.



28 settembre 2009