IN EVIDENZA



27 ottobre 2009


...

L’Associazione Ananda Jesi con il patrocinio e la sensibilità dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e della Fondazione Pergolesi Spontini, è lieta di ospitare a Jesi uno spettacolo indiano originale e stimolante per tutti coloro che sono interessati a conoscere altre culture. 


...

E’ in programma sabato 21 novembre alle ore 17 presso l’hotel Federico II° di Jesi un’asta benefica di 50 quadri offerti gratuitamente da importanti pittori italiani, francesi, spagnoli e tedeschi ed è organizzata dall’associazione “Premio Vallesina onlus” in collaborazione con varie istituzioni cittadine.


...

In occasione dell’evento “A colloquio con l’esperto. Dalla medicina curativa alla medicina preventiva e predittiva”, organizzato nei giorni scorsi a Jesi, con un incredibile successo di pubblico, la sezione jesina della Fidapa ha presentato il nuovo direttivo.






26 ottobre 2009

...

Nel Santuario di Campocavallo di Osimo, inoltre, dove con regolarità da quasi due anni si celebra la Messa antica, grazie ai Francescani dell'Immacolata, continua la fioritura delle vocazioni giovanili alla vita sacerdotale e religiosa.


...

La Traviata, andata in scena per la prima volta a Parigi nel febbraio del 1852, è una condanna alla morale borghese, alla mercificazione del sentimento ("Di sprezzo degno se stesso rende / chi pur nell’ira la donna offende"), un tema molto meno "agé" di quanto ci si possa aspettare dal contesto storico.


...

Le prime notizie positive sull’avvio dei lavori per la costruzione della nuova scuola Magnificat a Gerusalemme sono finalmente arrivate e forse si sta incominciando ad avverare il sogno sul quale tre anni or sono l’associazione Premio Vallesina ha costruito il suo progetto di sostegno all’iniziativa di padre Armando Pierucci per i suoi 200 ragazzi a Gerusalemme.





24 ottobre 2009





...

Alla presenza del Coordinatore regionale del Popolo della Libertà Remigio Ceroni e del Vice Coordinatore Carlo Ciccioli, è stato ufficializzato l’accordo di unificazione delle disciolte strutture di Forza Italia e Alleanza Nazionale di Jesi.


...

Sabato 24 ottobre 2009 alle ore 16,30 a Palazzo Uccellini – Amurri di Belvedere Ostense Sua Eminenza Il Cardinale Darìo Castrillòn Hoyos, Prefetto, emerito, della Pontificia Commissione Ecclesia Dei, presenterà il libro “INTROIBO AD ALTARE DEI” di Elvis Cuneo, Daniele Di Sorco e Raimondo Mameli; Edizioni Fede & Cultura. Interverranno : Riccardo Piccioni, Sindaco di Belvedere Ostrense, Andrea Carradori, Luciana Salvucci e Daniele Di Sorco.




...

Le primarie del 25 ottobre saranno un momento importante per la democrazia italiana. Pensiamo che il PD non può vivere senza il lavoro quotidiano degli iscritti, ma non può vincere se non riconosce a tutti gli elettori più attivi il diritto di partecipare alle decisioni fondamentali.




...

Questo Manifesto nasce da una necessità, avvertita da alcuni Consiglieri Comunali, di dare un segnale forte e bipartisan alla cittadinanza sul problema della riconversione SADAM che ingloba questioni enormi riguardanti la salute dei cittadini e l’occupazione dei lavoratori.



23 ottobre 2009

...

La morte della studentessa universitaria Perla Giampieri, 21 anni, in un terribile incidente stradale alle porte di Monsano, fu solo una tragica fatalità. Nessun concorso di colpa è stato riscontrato per l’automobilista che si trovava alla guida della Mercedes contro cui la Punto della ragazza andò a scontrarsi quel maledetto 17 novembre 2007. Andrea Filomeni è stato assolto ieri dall’accusa di omicidio colposo.


...

“Dalla tragedia di Marcinelle (Belgio, 8 agosto 1956) una riflessione su emigrazione, immigrazione, sicurezza sul lavoro: ieri e oggi”. E’ un’iniziativa di commemorazione e di contemporaneità quella promossa dall’Istituto Gramsci Marche, dal Comune in collaborazione con la Regione, Cgil Cisl e Uil in programma dal 28 ottobre al 6 novembre a Palazzo dei Convegni.


...

L’Azione Cattolica Italiana della parrocchia Santa Maria di Moie e il Centro Sportivo Italiano, comitato provinciale di Ancona con il patrocinio del comune e in collaborazione con il Caffè Letterario di Moie e l’associazione Gianni e Valerio, Lotto per la vita propongono: “Ri-partita della vita”.



...

L'Ufficio provinciale dell'Aci, con il patrocinio della Provincia di Ancona, offre un servizio gratuito rivolto ai cittadini disabili, ricoverati presso case di cura, ospedali a lunga degenza, istituti di pena, comunità terapeutiche o strutture di riabilitazione per l'effettuazione delle pratiche di trasferimento di proprietà, accettazione di eredità, perdita di possesso, radiazione per esportazione, duplicato del certificato di proprietà e certificato cronologico del veicolo.



...

Successo per la mostra di Leonardo Cemak intitolata “Le Stanze nel Bosco” che nella prima settimana di apertura ha totalizzato oltre 1500 visitatori. Grande soddisfazione per l’assessore alla cultura Valentina Conti che ha voluto con forza la personale dell’artista italo-polacco e per Loretta Mozzoni, direttrice della Pinacoteca e curatrice della mostra.


...

Raffica di incidenti in città e sulle più importanti arterie stradali della Vallesina. Tamponamenti, lievi scontri dovuti in gran parte alle strade viscide per la pioggia e all’imprudenza degli automobilisti. Tra i sinistri registrati ieri, uno scontro frontale lungo la provinciale 76, all’altezza della clinica Villa Serena.