IN EVIDENZA









31 ottobre 2009




...

"E' indispensabile tentare di recuperare il tempo perso forse anche per una qualche forma di furbizia di amministratori locali che pensavano – e forse pensano ancora – che la mancanza di una nuova viabilità avrebbe “costretto” ad utilizzare quella esistente e conseguentemente avrebbe “obbligato” alla valorizzazione urbanistica delle aree ad essa adiacenti".







30 ottobre 2009





...

"Con quali forti e democratiche argomentazioni il Sindaco Belcecchi si presenterà alla prossima riunione di maggioranza? “Se mi votate, bene, altrimenti tutti a casa! E magari, prima firmo lo stesso...”... Da non smentite fonti stampa la base della strategia sembrerebbe proprio questa".


...

La Monte Schiavo Banca Marche si tiene stretta la vetta con una prova convincente contro quella che è stata la sua bestia nera nella scorsa stagione. Il 3-1 rafforza il percorso di crescita delle ragazze di Nesic, costanti in attacco e ben appostate in difesa.




...

Brani vocali seicenteschi e canto gregoriano. E’ la proposta musicale con cui domenica 1 novembre alle 11, 30 nella chiesa di San Giovanni Battista a Jesi, apre la XVII edizione di “Musica Praecentio”, la consolidata rassegna di musica sacra promossa dall’associazione Coro “Cardinal Petrucci” (ingresso libero).



...

Architetti, ingegneri e geometri chiamati a raccolta venerdì 30 per l'incontro promosso dal servizio Urbanistica del Comune sulla nuova legge regionale n. 22/2009, meglio conosciuta come “Piano Casa”.


...

Il 31 ottobre si celebra in tutto il mondo al Giornata Mondiale del risparmio. Nel quadro della giornata, quest’anno verrà inserito anche il progetto Occhi aperti! Nell’ambito di tale iniziativa, che il nostro movimento organizza su tutto il territorio nazionale, in alcune realtà verrà anche attivata una partnership con le associazioni impegnate direttamente nella lotta all’usura.


29 ottobre 2009


...

Otto Comuni coinvolti, quattro progetti per le scuole, 14 spettacoli riservati alle famiglie e 29 appuntamenti in cartellone da domenica al prossimo mese di maggio. E i numeri che fanno la differenza: più di mille presenze rispetto al 2008. Ecco le carte vincenti della ventiseiesima edizione della Stagione di Teatro Ragazzi, al via domenica al Teatro Moriconi di Jesi (ore 17,30) con “Leggenda del coniglio gigante”.





...

E' uscito in Messico un film davvero unico: "Corazón del tiempo", di Alberto Cortes. Girato nelle comunità zapatiste, oprodotto dalla Junta de Buen Gobierno di La Realidad e recitato da basi d'appoggio zapatiste. Hermann Bellinghausen, giornalista de La Jornada, è autore della sceneggiatura. Il film, in anteprima, viene presentato atraverso l'Associazione Ya Basta!. Dopo Venezia, Vicenza , Firenze, Milano , Napoli, Roma, il 15 novembre sarà a Jesi.


28 ottobre 2009


...

Cake, il nuovo programma di informazione e approfondimento giornalistico di Rve FmTop radio ha ospitato ieri pomeriggio l’artista Francesco De Nicola, 24 anni jesino uno dei più gettonati protagonisti del talent-show “Amici” di Maria De Filippi. Tra ricordi, riflessioni e progetti, una chiacchierata a 360 gradi con il direttore Andrea Valeri, sul palco e dietro le quinte del popolare programma di Canale5.






...

"Convocare le Commissioni Consiliari riunite per ascoltare i Deputati ed i Consiglieri Regionali della nostra Provincia per una illustrazione delle misure e delle iniziative adottate e decise, sia a Roma che nella e per la nostra Provincia, in questi difficili momenti per la nostra economia".


...

E' partita ieri la “Settimana dell'orientamento” organizzata dalla Provincia di Ancona per aiutare gli studenti superiori del quarto e quinto anno nella scelta post-diploma. Lavoro o Università? Per chiarirsi un po' le idee gli studenti potranno partecipare all'evento che ha aperto ieri i battenti con la madrina d'eccezione Valentina Vezzali e che andrà avanti fino a venerdì.



27 ottobre 2009


...

L’Associazione Ananda Jesi con il patrocinio e la sensibilità dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi e della Fondazione Pergolesi Spontini, è lieta di ospitare a Jesi uno spettacolo indiano originale e stimolante per tutti coloro che sono interessati a conoscere altre culture.