IN EVIDENZA


BCChristmas: domenica Bcc Ostra Vetere in Festa, convegno e concerto diretto dal maestro Federico Mondelci

Domenica 15 dicembre alle ore 15.30, presso la sede di via Marconi 29 a Ostra Vetere, ci sarà l’inaugurazione della nuova “Sala Conferenze Auditorium” e della nuova “Sala Consiliare”.

24 novembre 2009

...

E’ una delle tradizioni più piacevoli e allegre che si ripetono dalle nostre parti in vista del Natale: è la festa per l’accensione del grande abete luminoso di Castelbellino, il grande raggio di luce verde a forma di albero di Natale che ogni anno inaugura ufficialmente l’inizio delle festività in Vallesina.



...

A Castelbellino si rinnova l’appuntamento con l’incisione. Questa volta è Alfredo Bartolomeoli l’artista protagonista della nona edizione di “Incisori marchigiani a Castelbellino”, che conferma il forte interesse del piccolo borgo della Vallesina verso questa disciplina antica fatta di pazienza, precisione, gusto, che nelle Marche vanta una solida e rinomata tradizione.


...

Nell'edizione di questa settimana del TgPro: - La provincia contro la privatizzazione dell'acqua - Assegnati i premi per i comuni ricicloni - Concluso il meeting internazionale "l'Europa con l'Africa" - Firmato protocollo d'intesa per potenziamento degli impianti sportivi



...

Il 21 novembre ho partecipato ad Ancona ad un Convegno, dedicato a quell’età fondamentale che è l’Adolescenza, organizzato dall’Associazione Italiana Ricerca sulla Timidezza e Fobie Sociali.




23 novembre 2009


...

Quanto sta accadendo attorno alla vicenda Sadam è oggettivamente emblematico di un disegno ormai non casuale che punta dritto alla contrapposizione tra “poveri” con il padrone che se ne sta beatamente sulla sponda del fiume. La verità però non può essere un elastico tirato di volta in volta in funzione della convenienza.






...

Dieci quintali di prodotti agricoli di qualità spazzolati in poche ore e file per entrare. E’ stata una partenza col botto quella del Mercato di Campagna Amica di Jesi, il mercato degli agricoltori promosso da Coldiretti Ancona che è stata inaugurato nei locali di viale Trieste 26/a.





21 novembre 2009


...

Respingiamo sdegnati il tentativo di Rifondazione Comunista, del Capogruppo in Consiglio Regionale Brandoni e dell’Assessore alla Cultura del Comune di Jesi Valentina Conti, di accreditare una versione radicalmente infondata della vicenda relativa alla Sadam di Jesi.



...

E’ giunto il momento di prendere le distanze da una politica locale asservita a logiche partitiche che sembrerebbero muoversi a carattere regionale e provinciale con l’unico obiettivo di far precipitare la Vallesina, la provincia di Ancona e forse la stessa Regione Marche in un’emergenza rifiuti gravissima.


...

Sabato 28 Novembre 2009 presso il Teatro "P. Ferrari" di San Marcello, lo spettacolo “Storie di ordinaria depravazione”, testo di John Almayer per la regia di Rosetta Martellini. In scena Laura Bastianelli, Simone Levantesi, Susanna Mobili e Michele Salvatori.





...

Giovedì 19 nomembre u.s. in consiglio Provinciale è stata approvata all’unanimità una mozione presentata dalla consigliera Milva Magnani PDL dove si chiede la realizzazione di uno studio epidemiologico che abbia carattere scientifico attraverso l’istituito Osservatorio Epidemiologico Ambientale finalizzato a svolgere un’analisi descrittiva sulla realtà sanitaria delle popolazioni residenti in siti contaminati, discarica Sogenus di Moie compresa.


20 novembre 2009


...

Apre sabato mattina, 21 novembre, a Jesi il Mercato di Campagna Amica, promosso dalla Coldiretti Ancona per dare ai cittadini la possibilità di acquistare direttamente dagli agricoltori prodotti del territorio stagionali, di qualità e al giusto prezzo. La cerimonia di inaugurazione si terrà alle ore 10, nei locali appositamente predisposti in via Trieste 26/a dal Consorzio Agrario.


...

Si conclude la 42a Stagione Lirica di Tradizione del Teatro Pergolesi di Jesi, venerdì 27 novembre alle ore 21, con il dittico La voix humaine di Poulenc per la prima volta rappresentata a Jesi, e Pagliacci di Leoncavallo, in coproduzione con i Teatri di Cremona, Como, Brescia, Ferrara, Pavia. La regia di Leo Muscato, direzione d’orchestra Matteo Beltrami. Replica domenica 29 novembre alle ore 16.



...

Nuovo appuntamento a Maiolati Spontini per la 26^ Stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini: domenica 22 novembre alle ore 17,30 al Teatro Spontini la Compagnia Monica Mattioli di Milano porta in scena lo spettacolo “Avanti... permesso. La vera storia di L’altro e Quell’altro”. Con lo spettacolo “Avanti... permesso.


...

Sabato pomeriggio alle ore 18 presso la Biblioteca Planettiana di Palazzo della Signoria si terrà l’atto conclusivo del progetto “L’Acqua, la memoria”, voluto dalla Provincia di Ancona, con presentazione ufficiale del catalogo.


...

Contribuisci anche tu! Entra in un Centro del Riuso CIR33 e porta i tuoi vecchi oggetti ancora in buono stato per donargli nuova vita La “Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti” (European Week for Waste Reduction – EWWR), che si terrà, anche in Italia, dal 21 al 29 novembre 2009 per promuovere azioni sostenibili volte alla prevenzione dei rifiuti, vede il convinto sostegno del CIR33.