x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Ancora due spettacoli per le vacanze dei bambini

2' di lettura
1516
dalla Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com

teatro
Pupazzi, musica, burattini e tanta allegria a teatro fino all’Epifania! E’ quanto propone la 25esima stagione di Teatro Ragazzi curata dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, della Regione Marche, dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, Monte San Vito, San Marcello, Staffolo e degli sponsor UBI>

Domenica 4 gennaio alle ore 17,30 al Teatro Comunale di Montecarotto di scena pupazzi e burattini del Granteatrino (Bari) per raccontare “Hansel e Gretel”, uno spettacolo di e con Anna Chiara Castellano Visaggi, Manuela Trimboli. Da una tradizionale baracca emergono burattini colorati e grandi pupazzi animati, che conducono nelle atmosfere fiabesche del racconto. Perdersi nel bosco a volte può essere un’esperienza meravigliosa e fantastica nella quale rivivere fantasie primordiali. I temi affrontati sono attuali per il loro valore simbolico: l’abbandono, la paura, la solitudine, il riscatto sono emozioni vissute anche come occasione di conoscenza. Lo spettacolo, così come la vicenda fiabesca di Hansel e Gretel, pone l’accento sulla capacità di guardare in faccia le difficoltà, il coraggio di affrontare i problemi.




Martedì 6 gennaio, giorno dell’Epifania, al Teatro Cotini di Staffolo alle ore 17,30 il Teatro Pirata proporrà “Cinderella Vampirella”, una storia esilarante i cui personaggi sono un Conte Dracula pieno di problemi familiari, la figlia (Cinderella) che non ne vuol sapere di vampiri, una moglie dispotica, un servo gobbo dal cuore troppo tenero ed un drago dall’alito pestilenziale. Nella rilettura del classico teatro dei burattini all’originale maniera del Teatro Pirata, i personaggi (pupazzi e burattini) si muovono all’interno di una scatola magica in continua evoluzione, con scene di incredibile bellezza e canzoni originali. Testo e regia sono di Silvano Fiordelmondo, Francesco Mattioni e Diego Pasquinelli. In scena Francesco Mattioni e Pamela Sparapani, scenografie di Marina Montelli, musiche originali di Lorenzo Soda.

BIGLIETTI: adulti euro 7, ragazzi euro 5. (Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi e un’ora prima dell\'inizio dello spettacolo presso il luogo in cui avrà luogo la rappresentazione). Solo per lo spettacolo di Staffolo Posto unico euro 5 (biglietteria aperta un’ora prima dell\'inizio dello spettacolo presso il Teatro Cotini di Staffolo). Per lo spettacolo di Staffolo ingresso OMAGGIO su PRENOTAZIONE per i BAMBINI che hanno il coupon con 3 timbri, da presentare al momento del ritiro del biglietto).

BIGLIETTERIA: Tel. 0731 206888 Fax 0731 224105 e-mail: biglietteria@fpsjesi.com


teatro

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 03 gennaio 2009 - 1516 letture

All'articolo è associato un evento