Quantcast

Chiaravalle: all\'Essentia \'I love in Valtellina\' con Ricky Burattini e Frank Nastri

1' di lettura 09/01/2009 - Tempo di neve??? Tranquilli con l\' Essentia tutto è possibile e questa settimana, per la rassegna “Little Italy” il ciclo di cene a tema, la proposta arriva dalla Valtellina e propone una serata tutta dedicata alla cucina della montagna.

L’appuntamento è per giovedì 8 gennaio. Si parte con una gustosa incursione tra vini lombardi, rosso della valtellina e \"sassella\" Valtellina superiore che potranno essere degustati all’interno dello show room dell’enoteca chiaravallese. A partire dalle 20.45 quindi zona aperitivo dove saranno serviti crostoni con crema tartufata, fonduta con verdure di stagione, tomino fuso con radicchio e formaggi con crema di cipolle e melanzane.

Poi il menu che a partire dalle 21.15 vedrà alternarsi in tavola piatti di gnocchetti alla bava, bollito con salsa verde, verdure scottate con bagna caouda . Nel dolce finale non poteva mancare i brutti ma buoni, alla quale si aggiungono lo spumone valtellinese e lo zabaione.

La scelta musicale è affidata come al solito all\'ottimo feeling di Ricky Burattini e Frank Nastri (nella foto) con un repertorio raffinatissimo in cui mixeranno il calore delle percussioni con l’energia del suond più prestigioso del momento.

Cena e spettacolo 25 euro, tutto compreso, ingresso libero dalle ore 23 in poi. “I giovedì dell’Essentia” sono proposti da Roberto Bartolini e Paolo Laglia con la direzione artistica di Kruger Agostinelli.

Per informazioni e prenotazioni 071.94126 – Essentia Via Carducci, 27 Chiaravalle (AN) - online sono disponibili le gallerie fotografiche http://www.enotecaessentia.it/blog/






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 08 gennaio 2009 - 2829 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di chiaravalle, spettacoli, enoteca, essentia





logoEV