comunicato stampa
Un premio e un libro dedicati a Valeria Moriconi


Il Premio articolato nelle due sezioni “Protagonista della scena” e “Futuro della scena” sarà consegnato alle due vincitrici Isabelle Huppert e Claudia Sorace nel corso di una serata di gala che si terrà al Teatro G.B. Pergolesi di Jesi venerdì 16 gennaio alle ore 21.
Il progetto a cura del Centro Studi e Attività Teatrali Valeria Moriconi gestito dalla Fondazione Pergolesi Spontini è promosso da Comune di Jesi-Assessorato alla Cultura, Amat, con il sostegno di Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Assemblea Legislativa delle Marche e Regione Marche (Assessorato alla Cultura, Consigliera Regionale di Parità), Provincia di Ancona-Assessorato alla Cultura, con il contributo di Banca Popolare di Ancona e con il patrocinio di Eti Ente Teatrale Italiano, Teatro di Roma, Rai Teche, Pio Sodalizio dei Piceni, Federico II Viaggi.
Il volume “Valeria Moriconi Come in uno specchio. Interviste interventi 1957/2004” è edito da QuattroVenti di Urbino nella collana “Quaderni per la memoria” diretta da Emilio Pozzi, a cura di Franco Cecchini con presentazione di Gianni Letta e saggio introduttivo di Anna T. Ossani.

SHORT LINK:
https://vivere.me/ew2n