Volley: Challenge Cup, la Monte Schiavo batte la Dinamo Bucarest

Ottimo il 3-0 finale che può favorire il passaggio del turno.
Nesic lascia precauzionalmente a riposo Ognjenovic (per un risentimento muscolare alla coscia sinistra) e schiera Cerioni al palleggio con Flier opposta, Rinieri e Negrini sono in banda, Bown e Calloni al centro. Zilio è il libero.
Dopo un buon avvio(5-8), la Monte Schiavo cala nell\'efficacia della battuta e viene messa in difficoltà dalle padrone di casa, brave nel gioco al centro.
Squadre sempre vicine (15-16), ma la spunta ai vantaggi la Monte Schiavo, grazie anche ad una super Rinieri che concluderà poi la gara con 22 punti ed un buon 57% di positività in attacco.
Nel secondo set, la Monte Schiavo ritrova il suo miglior gioco e soprattutto il suo servizio, grazie al quale mette sotto pressione la ricezione avversaria. Le jesine gestiscono bene il vantaggio (11-16) fino alla fine, tenendo a distanza le rumene. Il terzo set è la fotocopia del secondo, con la Monte Schiavo che costruisce il suo vantaggio (9-16) grazie al servizio, importanti in questo senso gli ace della regista Cerioni. Le jesine restano concentrate e non fanno fatica a mantenere lo scarto, cosicché le padrone di casa mollano anche sul piano mentale.
GM Capital Challenge Cup
Ottavi di finale
DINAMO BUCAREST – MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE JESI 0-3
DINAMO:
Hincu 8, Neaga n.e., Radu 10, Hatinova 6, Sokolova 16, Szekelyova,
Cigic L, Dugandzic 7, Munoz Garcia n.e. All. Constantin
MONTE SCHIAVO BANCA MARCHE:
Ognjenovic n.e., Travaglini n.e., Cerioni 1, Negrini 15, Rinieri 22,
Bown 9, Zilio L, Flier 9, Calloni 9, Kamenjarin n.e. All. Nesic
ARBITRI:
Panoutsos (GRE) e Tankishev (BUL)
PARZIALI:
28-30, 19-25, 19-25
NOTE:
durata set: 28\', 21\', 21\'; Dinamo: attacco 38%, battute errate 5,
battute vincenti 3, ricezione 63% (perfetta 37%), muri 9. Monte
Schiavo: attacco 46%, battute errate 6, battute vincenti 9, ricezione
67% (perfetta 48%), muri 6.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 15 gennaio 2009 - 1168 letture
In questo articolo si parla di pallavolo, sport, jesi, volley, Monteschiavo BancaMarche Volley
Commenti

- Pesaro: Fugge in Spagna con un documento falso: arrestato 33enne, deve scontare oltre 9 anni di carcere
- Pesaro: Torna il Sanpietrino Summer Festival: musica, dj set, street food, craft market e mercatini
- Fermo: Monte Urano: torna il Bambù Festival, quasi 100 artisti, 24 esibizioni e 8 ore al giorno di musica no-stop
- Pesaro: "Ottobre 2023? Per il mammografo di via Nanterre dobbiamo ancora attendere"