contatori statistiche

x

Al via i lavori di rifacimento di via Cavour

lavori stradali 1' di lettura 16/01/2009 - L\'Amministrazione comunale informa che lunedì prossimo inizieranno i lavori di rifacimento dell\'intera via Cavour, da piazza della Repubblica fino a via Mura Occidentali.

L\'intervento, che ovviamente comporterà una sensibile modifica del traffico in centro, sarà realizzato nell\'arco di due mesi e suddiviso in tre fasi: la prima interesserà il tratto più in basso, da via Mura Occidentali fino all\'intersezione con via Saffi; la seconda la parte antistante l\'intersezione con via Saffi; la terza il tratto di via Cavour da via Saffi a piazza della Repubblica. L\'accesso a via Cavour e via Saffi sarà interdetto ai veicoli, ad eccezione delle operazioni di carico e scarico secondo le modalità già comunicate ai diretti interessati.



Allo stesso tempo il transito pedonale sarà consentito solo ai residenti e ai clienti di negozi ed uffici. Da tempo operatori commerciali e residenti di via Cavour e via Saffi sono stati informati delle modalità di esecuzione dei lavori, ricevendo i riferimenti del personale del servizio opere pubbliche del Comune di Jesi per ogni eventuale comunicazione.



In conseguenza dei lavori, verrà ovviamente modificata anche la viabilità del servizio di trasporto pubblico urbano. A tal proposito, a cura di Conerobus, vi sarà la dovuta informativa agli utenti. Sempre in materia di cambiamento della viabilità, i residenti del centro storico e gli autorizzati all\'accesso nella zona a traffico limitato di via Pergolesi, una volta che si immetteranno in piazza della Repubblica dovranno proseguire sul tratto iniziale di corso Matteotti e voltare poi a sinistra in via Mazzini.



I lavori, che consistono nel rifacimento della pavimentazione e delle sottostanti reti tecnologiche, comporterà un investimento complessivo di circa 100 mila euro.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 16 gennaio 2009 - 1096 letture

In questo articolo si parla di attualità, jesi, Comune di Jesi, lavori stradali





logoEV
logoEV