Quantcast

Gruppo scout Jesi 5: CD musicale e donazione all’AICU

aicu 1' di lettura 23/01/2009 - Una bella iniziativa, a cura del gruppo scout Jesi 5, chiusasi sabato 17 gennaio con una raccolta solidale a favore dell’Associazione Italiana Carlo Urbani Onlus, si è tradotta nella donazione di 500 euro consegnati alla presidente e mamma di Carlo Urbani, Maria Scaglione, nella Parrocchia di San Pietro Martire di Jesi.

I ragazzi del gruppo scout Jesi 5 hanno ricomposto famosi brani musicali, in un’originale compilation di canti natalizi, dal titolo “gli scout cantano il Natale” facendone un cd poi reso disponibile ad offerta. L’iniziativa ha raccolto grande successo per la bravura e la sensibilità degli autori, degli amici e dei parrocchiani. Gli scout hanno poi invitato la presidente AICU a un piacevole incontro, consegnandole direttamente la donazione frutto della raccolta solidale.


Come sempre particolarmente attenta al mondo dei giovani, Maria Scaglione Urbani ha ringraziato commossa i presenti aprendo un momento di riflessione con i ragazzi sul significato dell’offerta e del suo valore. “E’ importante alimentare il sorriso e la speranza nel prossimo, importante essere consapevoli di ciò che si può fare e anche della destinazione dei fondi raccolti”.


Per questo motivo e per coinvolgere maggiormente i presenti alle attività dell’AICU, la presidente ha descritto nel dettaglio finalità, impegni e azioni dell’Associazione e come queste si traducono in sostegno alle popolazioni svantaggiate nel mondo, in particolare in Vietnam, Madagascar, Congo ed Etiopia.


L’iniziativa si è conclusa con una foto di gruppo a incorniciare un bel momento di vicinanza e solidarietà attiva.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-01-2009 alle 01:01 sul giornale del 23 gennaio 2009 - 2637 letture

In questo articolo si parla di attualità, associazione italiana carlo urbani onlus, aicu





logoEV
logoEV