x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Monte S. Vito: Debora Caprioglio in Eros Italiano

2' di lettura
5950
dal Comune di Monte San Vito
www.montesanvito.pannet.it

Lunedì 2 marzo 2009 ore 21 al Teatro La Fortuna di Monte San Vito (An) Eros Italiano, un catalogo segreto di Valeria Paniccia con Mariano Rigillo, Debora Caprioglio, Anna Teresa Rossini , Angelo Maresca.

Eros Italiano è un vertiginoso e travolgente enfer di desideri e trasgressioni che attinge a frammenti di novelle e romanzi della letteratura italiana. La sfera del proibito negli scrittori italiani è più casta che libertina, più intellettuale che carnale, più comica che drammatica. Lo spettacolo si avvarrà di due coppie, nella vita e anche sulla scena, formate da Mariano Rigillo e Anna Teresa Rossini, nonché Debora Caprioglio e Angelo Maresca.


Valeria Paniccia, autrice dell’antologia Eros Italiano pubblicata nel ‘95 da Mondadori, introduce i brani con brevi divagazioni. Il risultato è una mappa di scene-madri che hanno come oggetto descrizioni di parti del corpo, preliminari, fantasie amorose, amplessi, iniziazioni, tabù, tendenze sessuali di ogni genere e via dicendo secondo i turbamenti che hanno caratterizzato settecento anni di letteratura italiana, dal Trecento ai giorni nostri. I brani, estrapolati soprattutto da autori insospettabilmente spudorati e piccanti, saranno accompagnati live dal bandoneón di Javier Salnisky.


Lo spettatore scoprirà i segreti più sconvenienti e misurerà le proprie emozioni secondo la sempre valida equazione di Bataille: “La sessualità fisica sta all’erotismo come il cervello al pensiero”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-02-2009 alle 19:05 sul giornale del 26 febbraio 2009 - 5950 letture

All'articolo è associato un evento