x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al Teatro Studio V. Moriconi in scena \'Comunista!\'

1' di lettura
1281
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

teatro studio moriconi
“Comunista!” è il titolo del prossimo appuntamento, venerdì 6 Marzo alle 21 al Teatro Studio V. Moriconi, con la rassegna teatrale “Scompagina/2.

Libri in scena con dedica a Valeria Moriconi”. La piece dello scrittore marchigiano Angelo Ferracuti mette in scena per sessanta minuti, durante un estenuante colloquio di lavoro, un crudele e implacabile selezionatore di una grande azienda e un aspirante dipendente laureato in antropologia culturale.


“Comunista” è una sarcastica, amara rappresentazione del potere. Un potere gerarchico, manipolatore, il potere atavico ed “oggettivo” dell’uomo sull’uomo. L\'autore, Angelo Ferracuti, torna a un tema a lui caro, quello del mondo del lavoro, già esplorato nel suo libro di reportage “Le risorse umane” (Feltrinelli, 2006).


Lo spettacolo è organizzato e promosso per iniziativa dell\'Assessorato alla Cultura del Comune di Jesi. Alle 17,30, presso il Teatro Studio V. Moriconi, si terrà un incontro dell\'autore Angelo Ferracuti con il critico de “il Manifesto” Massimo Raffaeli. Ingresso libero.



teatro studio moriconi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-03-2009 alle 16:30 sul giornale del 06 marzo 2009 - 1281 letture

All'articolo è associato un evento