x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Maiolati: al via l’iniziativa Scrittori leggono scrittori alla biblioteca La Fornace

1' di lettura
1357
dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it

maiolati biblioteca
Prenderà il via giovedì prossimo (12 marzo) l’iniziativa “Scrittori leggono scrittori”, organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune di Maiolati Spontini in collaborazione con Ubi Banca popolare di Ancona.

La rassegna, curata dal critico Massimo Raffaeli, farà incontrare la voce dell’attore Giorgio Sebastianelli, scrittori e saggisti di fama nazionale e racconti fra i più belli scritti negli ultimi due secoli con il pubblico, nella splendida cornice della biblioteca La Fornace di Moie.


Il primo dei quattro appuntamenti è giovedì, alle ore 18, con Emanuele Trevi, nota voce radiofonica, che guiderà il pubblico alla scoperta di “Una bella bistecca”, un bellissimo racconto di Jack London. La rassegna proseguirà giovedì 19 marzo con il fermano Angelo Ferracuti, autore del libro-denuncia “Le risorse umane”, che presenterà “Un giorno di fuoco” di Beppe Fenoglio. Il 26 marzo sarà la volta di Domenico Scarpa, uno dei maggiori studiosi di Italo Calvino, che proporrà al pubblico uno dei suoi più famosi racconti, “Ultimo viene il corvo”, infine il 2 aprile il poeta anconetano Francesco Scarabicchi farà apprezzare il “Discorso a un bottone” di Robert Walser.


L’assessore alla Cultura Sandro Grizi promette al pubblico che sarà “un’esperienza stimolante e di arricchimento”.



maiolati biblioteca

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-03-2009 alle 14:12 sul giornale del 11 marzo 2009 - 1357 letture