x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Ya basta: no la pacchetto sicurezza, libertà e reddito contro la crisi

2' di lettura
1270
da Ya Basta! Marche
yabastamarche.blogspot.com

\"La nostra società è iniettata di paura. Paura come strumento di controllo tipico dei regimi totalitari\".  

Nel mezzo di una crisi globale che costringe milioni di persone a sopravvivere nell\'incertezza del futuro e nella precarietà del presente, si susseguono leggi e decreti-legge che contrabbandati come politiche per la sicurezza colpiscono pesantemente proprio i soggetti più deboli. Lo chiamano pacchetto sicurezza ma in realtà si tratta di norme che producono insicurezza sociale creando ad arte un clima di paura, odio, intolleranza e razzismo. Il pacchetto sicurezza è un altro passo verso un diritto disuguale, in cui non conta quello che fai ma quello che sei. É il presupposto di ogni legge razzista.



Nel mirino i migranti, i poveri, i senza casa e chiunque si opponga all\'ingiustizia e alla discriminazione. Le ronde non faranno altro che rendere insicuri i nostri quartieri.

I C.I.E (ex-cpt) trasformeranno le nostre città in prigioni a cielo aperto, creando ghetti nei quali le persone vengono private di ogni diritto. La nostra società è iniettata di paura. Paura del presente, paura del reale, del vicino, del collega di lavoro (sicuro concorrente), paura del migrante, paura del gay. Paura di pensare altro che non sia il privato. Paura come strumento di controllo tipico dei regimi totalitari.



E\' necessario resistere al tentativo di utilizzare la crisi come strumento per soffocare le nostre libertà (già ridotte al lumicino) e cancellare i nostri diritti (oramai ben pochi). Contro la crisi rivendichiamo LIBERTA\' E REDDITO. Contro la crisi rivendichiamo il diritto alla salute ed alle cure come diritto universale: nei nostri ospedali vogliamo medici e infermieri non spie e delatori. Non permettiamo ai fantasmi razzisti di impossessarsi dei nostri territori.


SABATO 14 MARZO

ORE 11.00 - P.ZZA ROMA – ANCONA

ORE 17.30 Csoa \"TNT\"– Jesi CONFERENZA-DIBATTITO



COMUNITÁ RESISTENTI DELLE MARCHE

AMBASCIATA DEI DIRITTI – MARCHE

ASSOCIAZIONE YABASTA - MARCHE



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-03-2009 alle 17:16 sul giornale del 14 marzo 2009 - 1270 letture