x

SEI IN > VIVERE JESI > CRONACA
articolo

Damiani festeggia a Moie dopo l’avventura con Max Giusti

1' di lettura
3540
di Maria Chiara La Rovere
redazione@viverejesi.it

Max Giusti
Si festeggia a Moie di Maiolati. Da poco è tornato da Roma il moiarolo Mario Damiani, reduce dal celebre gioco televisivo ‘Affari Tuoi’, in onda ogni giorno su Rai Uno.

Entrato nelle simpatie del conduttore Max Giusti, che lo ha affettuosamente ribattezzato ‘l’eroe Micromario’, a indicare un’altezza esteriore in contrasto con il carattere forte e lo spirito pronto, Damiani ha portato a casa un gradito pacco accettando i 56.000 euro, seppur rinunciando al suo cospicuo pacco da 500.000. Difficile dire di \'no\'.


Coinvolgente il sorriso di Mario, ‘un piccolo grande uomo’, gran lavoratore in carrozzeria, anche oggi che è in pensione, e orgoglioso della sua famiglia, che numerosa l’ha accompagnato anche nello studio dei pacchi. Insomma, Mario ha portato alto il nome della Vallesina, della laboriosità, dell’impegno e della cordialità dei marchigiani ‘per bè’. Quelli che ... “ci basta poco per star bene”, quelli che … “i soldi si sudano” e “magari avessi potuto studiare”, quelli che … “i figli sono cresciuti bene e ora sono pure nonno”.


Sabato scorso ha festeggiato l\'avventura romana con i suoi amici e vicini di casa, che lo hanno seguito e incoraggiato tutte le sere.



... Mario Damiani e gli amici
... Mario Damiani
... Mario Damiani festeggia


Max Giusti

Questo è un articolo pubblicato il 16-03-2009 alle 17:18 sul giornale del 16 marzo 2009 - 3540 letture