x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Al csa Tnt lo spettacolo teatrale \'La tana della jena\'

1' di lettura
1587
dal Centro Sociale Autogestito TNT

Domenica 29 marzo 2009 ore 18.15 al csa TNT lo spettacolo teatrale \"LA TANA DELLA IENA\".

Storia di un ragazzo palestinese dal libro \"la tana della iena\" di Hassan Itab con Carlo Orlando Nessuno racconta che un bambino di nove anni in Palestina ha davanti a sé un solo destino: la guerra. Nessuno racconta che a quell\'età è già costretto a difendere la propria terra, la propria libertà e la propria vita. Con \"La Tana della iena\" Narramondo Teatro racconta la storia di un bambino palestinese che lotta. È Hassan che ci parla dal carcere romano in cui è rinchiuso.



Lo seguiamo in un viaggio a ritroso nel tempo, un viaggio che parte da quella bomba lanciata in via Bissolati che gli è costata diciott’anni di prigione, passa per la scuola militare, iniziata a nove anni, e si spinge indietro fino all’infanzia trascorsa nel campo profughi di Sabra e Chatila, dove nel 1982, grazie alla copertura dell’esercito israeliano, i falangisti uccisero sua madre e i suoi fratelli, insieme a migliaia di altri palestinesi. Raccontare \"La tana della iena\" rappresenta una doppia sfida. Una sfida per il narratore, che deve vincere il disagio di raccontare una storia scomoda, la storia di un \'terrorista\'.




Una sfida per l’ascoltatore-spettatore, che viene messo, grazie alla narrazione secca e mai compiaciuta, davanti ad una storia che lo porta a mettere da parte i suoi pregiudizi.



30 Marzo 2009 Giornata Globale d’Azione per il Boicottaggio, Disinvestimento e Sanzioni (BDS), lanciata al WSF 2009 in Belém-Brasile Sosteniamo la Bds Campaign.

http://www.globalproject.info/art-19127.html



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2009 alle 20:11 sul giornale del 19 marzo 2009 - 1587 letture