x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Unitalsi: il 21 e 22 marzo la Giornata nazionale

1' di lettura
1583
da Diocesi di Jesi
www.jesi.chiesacattolica.it

La presenza in Vallesina Sabato 21 e domenica 22 marzo, in tremila piazze italiane, tornano le piantine d\'olivo per l\'ottava giornata nazionale Unitalsi.

“Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” è il tema scelto quest’anno. L\'Unitalsi (Unione Nazionale Italiana per il Trasporto degli Ammalati a Lourdes e ai Santuari Internazionali) torna nelle maggiori piazze italiane per festeggiare la sua giornata nazionale. Una gioiosa occasione nella quale sarà offerta una piantina d\'olivo simbolo di pace.



L\'Unitalsi è l\'associazione che, da più di cent\'anni con i suoi grandi pellegrinaggi e oggi, grazie ai suoi circa centomila volontari, è in grado di realizzare numerosi progetti come: le Case Famiglia per le persone disabili e sole, gli appartamenti d\'accoglienza per le famiglie dei bambini che arrivano nei grandi centri ospedalieri, i progetti di intervento in favore di anziani soli. Aderendo all\'iniziativa sarà possibile contribuire alle attività dell’associazione a livello nazionale e a livello locale per le iniziative proposte dalla sottosezione.



A Jesi nella giornata di sabato 21 sarà allestito un gazebo in prossimità della sede Unitalsi in Corso Matteotti. Domenica 21 in Piazza della Repubblica con l\'apporto festoso dei clown trampolieri. Le piantine di ulivo saranno disponibili anche a Moie, Montecarotto, Monsano, Castelbellino Stazione e Macine. Il presidente della sottosezione Unitalsi di Jesi, Giancarlo Rossetti, ringrazia tutti i volontari che si rendono disponibili con generosità a collaborare con le diverse iniziative e si augura che la Giornata Nazionale sia anche una occasione per altre persone ad avvicinarsi alle attività dell’associazione.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-03-2009 alle 15:46 sul giornale del 19 marzo 2009 - 1583 letture