x

SEI IN > VIVERE JESI > SPORT
articolo

Ginnastica Artistica UISP: le jesine iniziano la strada per le Nazionali

1' di lettura
8495
di Maria Chiara La Rovere
redazione@viverejesi.it

Si è svolta domenica 15 Marzo la prima gara individuale di ginnastica artistica valida per le qualificazioni alle fasi del Campionato Nazionale. Aprile e maggio: un’iniziativa speciale tutta al maschile, in previsione dei corsi per i bambini.

La gara, che si è svolta al Palasport di San Severino Marche, è stata organizzata dalla Lega Ginnastica UISP delle Marche in collaborazione con la società del posto. Il gruppo UISP di ginnastica Artistica Jesi ha partecipato con diverse sue allieve, tutte nella categoria Mini 3 A, che si caratterizza per gli esercizi alla trave, al volteggio e a corpo libero.


Nel livello B categoria Junior, arrivano il secondo posto di Marta Giuliani, il sesto posto di Boccasile Edith, il decimo di Dolciotti Elisa e l’undicesimo di Vignaroli Sofia. Nel livello C categoria Senior, Alessandra Ricci conquista il primo posto, il quarto è di Alessandra Gigli e il settimo di Chiara Bartolacci.


Grande soddisfazione delle insegnanti Isabella Lelli e Giulia Ferretti e di tutta la dirigenza della UISP di Jesi, da cui arrivano i complimenti anche a tutte le altre atlete in gara: Chiara Ferretti, Laura Cesarini, Irene Maurizi, Maddalena Maurizi.


E domenica 29 Marzo si replica con la seconda gara individuale, a Senigallia.


Per i mesi di aprile e maggio, arriva un\'iniziativa speciale rivolta ai maschi: la UISP di Jesi settore ginnastica promuove lezioni gratuite di ginnastica artistica rivolte ai bambini dai 5 ai 7 anni, in previsione dell’apertura, per l’anno sportivo 2009/2010, di corsi di avviamento per bambini.


Info: COMITATO UISP JESI, V.le Verdi 39/a ‒ 0731.213090 ‒ jesi@uisp.it.



... atlete
... atlete


Questo è un articolo pubblicato il 20-03-2009 alle 23:35 sul giornale del 20 marzo 2009 - 8495 letture