x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Che fine ha fatto 1 euro a testa?

1' di lettura
1423
da Comitato San Giuseppe
comitatosangiuseppe@yahoo.it

jesi
\"Il Comitato Circa due mesi fa lanciava l’iniziativa PER VIVERE MEGLIO IL NOSTRO QUARTIERE, con la quale invitava i cittadini a contribuire con almeno un 1 euro a testa per il finanziamento di semplici migliorie nel quartiere. Con Domenica 22 marzo la proposta si è conclusa con la raccolta di 400 euro\".

Con ciò il Comitato ha pensato di dare un piccolo segno, seppure provocatorio, per coinvolgere innanzitutto l’Amministrazione Comunale a risolvere le necessità del quartiere, più volte indicate e richieste.

Pertanto questa modesta somma, sarà messa al più presto a disposizione dell’Amministrazione con la raccomandazione del Comitato, affinché venga impiegata per la verniciatura di alcune aule della Scuola elementare Garibaldi.



L’iniziativa ha riscosso l’interesse della gente anche se alcuni, con ragione, si sono domandati perché non ci fosse l’intervento del Comune, per risolvere certe questioni, considerato che le tasse si pagano! E’ del tutto evidente che l’impegno del Comitato era subordinato alla somma raccolta e quindi la scelta ultima è dovuta alla fattibilità delle opere.

Sostanzialmente però, restiamo convinti della necessità del nostro piccolo “esempio”, per avviare, magari a fatica, interventi più importanti. Ribadiamo, infine, la disponibilità del Comitato a discutere qualsiasi problema inerente la nostra Comunità.



jesi

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 28-03-2009 alle 18:26 sul giornale del 28 marzo 2009 - 1423 letture