x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
articolo

Dal musical al cinema, Alice la preferita di Ferro, Marconi e Pieraccioni

2' di lettura
1981
di Talita Frezzi
redazione@viverejesi.it

E’ entrata davvero nel paese delle Meraviglie. Un mondo in cui Alice ha le porte spalancate per il musical, per il teatro, la musica e per il cinema. La ribalta televisiva di “Amici” di Maria De Filippi ha lanciato Alice Bellagamba, ballerina 21enne jesina, nel firmamento dello spettacolo.
Quarta classificata (il talent show di Canale5 è stato vinto da Alessandra Amoruso, secondo Valerio Scanu, terzo Luca Napolitano) adesso per la giovane etoile si apre un ventaglio di possibilità: è stata notata da Saverio Marconi che vorrebbe farla entrare nella sua Compagnia della Rancia, dal cantautore Tiziano Ferro per accompagnarlo nelle coreografie del suo prossimo tour estivo e dall’attore-regista fiorentino Leonardo Pieraccioni che avrebbe messo gli occhi su di lei per il suo nuovo film.

Speriamo che alcune di queste interessanti proposte si concretizzino - dice la mamma di Alice, Claudia Bellagamba - per ora mia figlia è molto impegnata. Sono a Roma qui con lei, voglio starle accanto. L’ho vista per pochi minuti questa mattina alle 8 e non è ancora rientrata per cena. E’ felice, entusiasta, piena di grinta”. Alice sta prendendo parte alle prove del musical “Io Ballo” assieme ai professionisti di “Amici”, tra cui Gianni Sperti, Josè, Maria Zaffino. Lo spettacolo debutterà il 10 aprile al Teatro delle Palme di Napoli.

Poi la tournee proseguirà nei teatri di Montecatini Terme, Firenze, Torino, Grosseto, Genova e Roma. Sette date che porteranno Alice in giro per l’Italia e poi, forse finalmente il ritorno a Jesi dove all’inizio dell’estate verrà organizzata una grande festa per darle il bentornato a casa e l’abbraccio di tutti gli jesini e non che l’hanno tifata e accompagnata durante i mesi della sua avventura televisiva.



Questo è un articolo pubblicato il 28-03-2009 alle 23:42 sul giornale del 28 marzo 2009 - 1981 letture