Quantcast

Diversamente informati, la nuova trasmissione della radio diocesana

2' di lettura 13/04/2009 - Radio Duomo Senigallia In Blu (da Jesi 106,7 e 95,2 Mhz) inizia le trasmissioni con i giovani su argomenti di attualità.

Il Clan Airesis di Pianello Vallesina 1 sta lavorando al progetto dell’Agesci nazionale “Paul - Adotta una lettera” ed una parte del frutto del loro lavoro sarà condiviso con i radioascoltatori di Radio Duomo Senigallia.


“Dopo aver approfondito tra di noi le varie lettere dell’apostolo San Paolo, nell’anno a lui dedicato, abbiamo scelto quella ai Filippesi che parla di falsi maestri e cattivi operai. Abbiamo quindi parlato di disinformazione e abbiamo deciso di informarci e portare alla nostra comunità i fatti che quotidianamente vengono raccontati dagli organi di informazione”: cosi i giovani si sono avvicinati al mondo dell’informazione. Saranno loro ad aprire le trasmissioni realizzate nella nuova redazione di Jesi di Radio Duomo Senigallia In Blu, martedì 14 aprile alle ore 19,30. Dopo la collaborazione con la redazione di Senigallia avviata a gennaio con il pensiero del giorno del Vescovo Gerardo Rocconi (tutte le mattine alle 7,20) ecco un’altra iniziativa gestita interamente dai giovani scout di Pianello Vallesina coordinati dai loro responsabili.


I ragazzi hanno scelto di presentare agli ascoltatori il tema delle ronde che inquadreranno da un punto di vista legislativo e sul quale faranno ascoltare alcune interviste a persone della loro realtà: il parroco don Gianni Piersimoni, il giornalista Riccardo Ceccarelli, il giovane architetto Francesco Mecarelli, la studentessa universitaria Manuela Bocchini e il padre di famiglia Maurizio Ausili. Martedì 14 aprile dalle ore 19,30 alle 20 prima e in diretta Da circa due mesi Questa prima trasmissione è stata realizzata sul tema di attualità “Le ronde” da Francesco Federici, Fabio Sampaolesi e Daniele Ausili (in ordine da sinistra nella foto) con la collaborazione di Alessandro Angelelli e Elisa Uncini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-04-2009 alle 19:03 sul giornale del 14 aprile 2009 - 1140 letture

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi





logoEV
logoEV