Quantcast

Camerata Picena: 25 Aprile con una performance di lavorazione del ghiaccio

1' di lettura 25/04/2009 - Un modo di celebrare il XXV Aprile, sessantaquattresimo anniversario della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo, che lascia sicuramente il segno, ma con poco spazio all’immaginazione quello proposto dallo chef Renato Matteo.

Il suo locale si affaccia sul parco Carol Wojtyla di Camerata, sabato riapre i battenti dopo la chiusura invernale. Una scelta, quella dell’inaugurazione proprio il 25 Aprile, dettata anche dalla singolare performance - a cavallo tra arte culinaria e futurismo allo stato puro, nell\'anno in cui si celebra il centenario del Manifesto di Marinetti - che l’eclettico chef proporrà ai suoi clienti assieme a gustosissime piadine, tapas e specialità gastronomiche.

Renato Matteo si esibirà in una performance live trasformando un blocco di ghiaccio da 200 chili nella scultura dell’Italia, a suon di tagli e limature, con un’attenzione particolare alla data di oggi che ricorda non solo un importante avvenimento per la storia democratica d’Italia e che unisce nello stesso spirito, tutta la penisola. L’inaugurazione è prevista per le 16.








Questo è un articolo pubblicato il 25-04-2009 alle 23:09 sul giornale del 25 aprile 2009 - 1064 letture

In questo articolo si parla di attualità, ambulanza senigallia, renato matteo





logoEV
logoEV