contatori statistiche

XXV Aprile: Marasca attacca Maiolatesi

matteo marasca 2' di lettura 27/04/2009 - Il Signor Gilberto Maiolatesi deve scegliere da che parte stare: se dalla parte delle istituzioni democratiche o dalla parte di coloro che insultano e offendono come è avvenuto nel corso della manifestazione del 25 aprile.

Le parole rivolte al sottoscritto vanno di molto al di là della critica politica, colpiscono la persona diffamandola e denigrandola, in un’occasione dove tutta la città e le forze politiche avrebbero dovuto ricordare insieme i sacrifici dei nostri partigiani nella guerra di liberazione.

La strumentalizzazione di questa festa nazionale e l’appropriazione della cerimonia ad opera dei militanti del Centro Sociale TNT è un gesto indecoroso e offensivo, non solo nei miei confronti, ma anche nei confronti dei tanti partecipanti intervenuti.

Manifestare per ragioni proprie durante una cerimonia di tutti e farlo in quel modo è una cosa lontana dai principi veri della resistenza. Ringrazio tutte le forze politiche democratiche che mi hanno espresso la propria solidarietà per ciò che è tristemente avvenuto, rilevo con dispiacere che manca ancora una netta presa di distanze da parte del nostro Assessore all’Ambiente reo di aver, con comunicati un poco ambigui (“se Marasca continua a buttare benzina sul fuoco subirà conseguenze pericolose”), contribuito notevolmente ai fatti verificatisi e al clima creatosi in città.

Detto ciò, il sottoscritto continuerà nella propria battaglia intrapresa, ovvero continuerà a vigilare che i soldi pubblici vengano spesi nell’interesse di tutti e non di pochi. Inoltre continuerò a chiedere pari dignità per tutte le associazioni jesine come è giusto che sia.

Chi vuole continuare a difendere i propri privilegi ingiuriando le persone, la magistratura e le istituzioni è libero di farlo, ma sappia che nella nostra democrazia ci sono delle regole e queste vanno rispettate.

da Matteo Marasca
capogruppo Movimento Democratico




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-04-2009 alle 16:57 sul giornale del 27 aprile 2009 - 1821 letture

In questo articolo si parla di politica, 25 aprile, jesi, movimento democratico, jesi è jesi, matteo marasca, tnt, gilberto maiolatesi





logoEV
logoEV