contatori statistiche

x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA

Maiolatesi querela Marasca, \'Mi ha accusato di istigare alla violenza\'

1' di lettura 2396

gilberto maiolatesi
Non rientra né nel mio metodo né nel mio retroterra culturale trasferire la dialettica politica, seppur ruvida ed accesa, nelle aule giudiziarie.
Tuttavia, a fronte delle gravissime dichiarazioni rilasciate alla stampa dal consigliere Matteo Marasca nelle quali vengo addirittura accusato, strumentalizzando una frase di senso esattamente opposto, di essere l\'istigatore di episodi di violenza, non posso esimermi dal proporre querela nei suoi confronti per diffamazione, denunciando contestualmente la vicenda all\'Autorità Giudiziaria affinché il Magistrato verifichi la sussistenza degli estremi del reato di calunnia.

Credo che i teoremi giudiziari di Marasca, chiaramente infondati, riportino veramente la dialettica politica indietro nel tempo, agli anni più bui della nostra storia.

Qualsiasi tema venga affrontato nella vita pubblica della nostra città è necessario che passi attraverso un confronto franco, trasparente e democratico, tanto più nelle sedi istituzionali: l\'utilizzo di falsi teoremi giudiziari a sostegno delle proprie posizioni appartiene ad un armamentario culturale che nega i più elementari principi di democrazia e civiltà giuridica.

da Gilberto Maiolatesi
assessore all'ambiente
ed all'integrazione


da Gilberto Maiolatesi
assessore all'ambiente
ed all'integrazione






logoEV
logoEV