Maiolati: \'Maggio in biblioteca\' alla Fornace di Moie

L’Amministrazione comunale, che ha inaugurato la struttura nell’ex fornace di laterizi quasi un anno e mezzo fa, continua a proporre una fitta serie di appuntamenti: iniziative interessanti, capaci di coinvolgere e attirare un pubblico variegato.
L’invito, stavolta, è quello di trascorrere la primavera all’insegna della lettura e della cultura. Sabato 9 maggio, alle ore 21,15, la biblioteca La Fornace ospiterà un evento organizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune in collaborazione con l’Università degli Adulti della Media Vallesina. Si tratta della presentazione del volume “Il Molino della Torre in Maiolati Spontini ed i suoi dintorni” di Marcello Ceccarelli, edito dal Comune, con un’introduzione del sindaco Giancarlo Carbini.
Relatore dell’incontro sarà Riccardo Ceccarelli, direttore della biblioteca di Cupramontana e membro della deputazione di Storia Patria delle Marche. Lunedì 11 maggio, alle ore 21, la biblioteca ospiterà un incontro con Roberto Mancini, docente di Filosofia all’Università di Macerata, sul tema “Educazione e buona reciprocità”.

Commenti

- Pesaro: Nessuna bambina rapita a Pesaro: era una truffa
- Urbino: Sequestrati terreni e fabbricati per 14 milioni di euro a imprenditore pluripregiudicato
- Pesaro: Confiscati 14milioni di euro a pregiudicato, sequestrati terreni e fabbricati tra Pesaro e Rimini
- Pesaro: Sfruttamento lavorativo dei "rider", controlli straordinari anche a Pesaro