contatori statistiche

Storie (o leggende?) di cavalieri, dame, di un destino che si beffa degli uomini

compagnia teatrale avalon 2' di lettura 09/05/2009 - E\' costruito come uno spettacolo in cui la musica dei canti polifonici medievali cede il passo alle coreografie di danza e alle immagini proiettate sulle mura di cinta della città di Jesi, l\'evento \"Carmina Burana\". Un appuntamento speciale per Jesi, quello di sabato 9 maggio alle 22,30 in piazza Baccio Pontelli. 

A promuoverlo, \"La Compagnia di Avalon\" (associazione culturale per la valorizzazione e la riscoperta delle antiche tradizioni medievali) con il patrocinio del Comune - assessorato al Turismo, e il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi, della Fondazione Pergolesi Spontini e della Rei srl Real Estate Investment di Tacconi group. L\'attenta regia è del presidente de La Compagnia di Avalon, Matteo Mazzoni.


I \"Carmina Burana\" con musiche di Carl Orff per la direzione del maestro Carlo Morganti, saranno eseguiti dal soprano Rasha Talàat, dal tenore Carlo Assogna, dal baritono Lucio Mauti e dal Coro Associazione Coro \"Ventidio Basso\" di Ascoli Piceno. L\'accompagnamento musicale sarà a cura dei maestri Meri Piersanti e Andrea Del Bianco (al pianoforte) e Matteo Fratesi, Giovanni Damiani, Stefano Manoni, Gianni Gabellini (alle percussioni).


La coreografa Cinzia Scuppa dell\'Associazione culturale \"Spazio Danza\" guiderà la prima ballerina Carla Giudicelli, il primo ballerino Cristian Giunta e il balletto. Dei 25 canti polifonici la metà sarà resa dinamica da simulazioni di combattimenti portati in scena da Massimo Bruno Giannoni e dai video-project proiettati sulle mura della città da Paolo Appignanesi.


Uno staff di 120 addetti ai lavori, tra musicisti, figuranti, coreografi, ballerini, cantanti e operatori per un evento davvero unico a Jesi, inserito nell\'ambito delle manifestazioni del Palio di San Floriano. L\'ingresso è libero. Per ulteriori informazioni sulla Compagnia di Avalon, è possibile contattare i numeri 338.5938427 , 347.2268065 , 334.7959004 oppure on line su www.lacompagniadiavalon.com, http://lacompagniadiavalon.forumfree.net






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-05-2009 alle 18:24 sul giornale del 09 maggio 2009 - 4045 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di jesi, spettacoli, Talita Frezzi, compagnia avalon, carmina burana





logoEV