contatori statistiche

\'La strada di Sergio\' festeggia 15 anni di volontariato con una mostra

2' di lettura 12/05/2009 - Nelle giornate dal 15 al 24 maggio 2009, l’Associazione di Volontariato “La strada di Sergio” sarà presente presso il Palazzo dei Convegni di Jesi, per presentare la mostra fotografica “La strada di Sergio”, attraverso la quale verranno ripercorse le tappe più significative della propria quindicennale attività.

Si, proprio quindici, come gli anni che sono trascorsi dalla prematura scomparsa di Sergio Romagnoli, e del quale l’Associazione, in questo periodo, ha inteso continuare il progetto.


In questi quindici anni, gli amici di Sergio, originariamente costituitisi come “Associazione Gigetto e Sergio Romagnoli per i bambini nel mondo”, e recentemente ribattezzata col nuovo nome “La strada di Sergio”, si sono impegnati nel campo della solidarietà e della cooperazione internazionale, operando prevalentemente in Albania, dove sono stati realizzati, e sono tutt’ora in corso, alcuni progetti (Sostegno a distanza; Scuola Materna di Klos-Fane; fornitura di apparecchiature varie per l’ospedale di Nenshat; aiuti umanitari per i bambini più bisognosi; ecc.) che, insieme ad altre iniziative attuate sul territorio, costituiranno il materiale fotografico che verrà rappresentato nella mostra e che intende testimoniare la strada percorsa dall’Associazione.


La strada appunto. Quella indicata da Sergio, quella percorsa e quella da percorrere, e che l’Associazione ha assunto come paradigma del proprio agire quotidiano. Una viaggio da continuare insieme agli uomini e alle donne di buona volontà, che hanno come ideale aiutare il prossimo, migliorare i rapporti tra gli individui, vivere in sintonia con l’ambiente che ci circonda, ….. sulla strada di tutti i giorni.


La mostra fotografica verrà aperta al pubblico venerdi 15 maggio, alle ore 18,00, con la cerimonia di inaugurazione, alla quale interverranno Roberto Vecci, Presidente della Circoscrizione Jesi Centro ed il Sen. Aroldo Cascia.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-05-2009 alle 17:51 sul giornale del 12 maggio 2009 - 3254 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, volontariato, jesi, associazione, la strada di sergio





logoEV
logoEV