contatori statistiche

Nascono i Giovani Democratrici di Jesi e della Vallesina

giovani democratici 2' di lettura 15/05/2009 - Venerdì 21 novembre 2008 è accaduto in Italia, nelle Marche e nel nostro territorio, qualcosa di grande mai avvenuto prima. Migliaia di ragazze e ragazzi hanno scelto di partecipare personalmente alla costituente di un’organizzazione politica di giovani, la Giovanile del Partito Democratico, che oggi è di fatto il soggetto politico generazionale più grande d’Italia.

Dopo mesi di intenso lavoro nella nostra città, in una prima riunione fondativa che ha visto la partecipazione di giovani di Jesi e dei paesi limitrofi, arriviamo alla fondazione ufficiale dei Giovani Democratici Jesini.


Sarà l’opportunità per molti giovani dai 14 ai 29 anni, di essere protagonisti di una nuova elaborazione politica e culturale, attraverso la rappresentanza e l’aggregazione su temi come l’antifascismo, il diritto allo studio e al lavoro, la legalità, la lotta alle diverse forme di discriminazione e l’ambientalismo; tutto ciò analizzato e sviluppato attorno ad un tema che riteniamo fondamentale: l’Europa. Questo è il punto di partenza, anche se Jesi ha già vissuto la gloriosa esperienza della Sinistra Giovanile, per costruire un organismo di giovani che sappia essere autonomo ma con piena cittadinanza nel PD e, che ad esso farà sentire con forza la propria voce su scelte e obiettivi a tutti i livelli.


Siamo convinti che bisogna ridare spazio alla politica e lavorare affinchè si realizzino le speranze, le aspirazioni e i sogni delle nuove generazioni, soprattutto adesso che il nostro bel paese affronta un delicato periodo di crisi economica e strutturale. Se si capirà che i giovani non sono solo portatori d’acqua, bensì una forza propulsiva ed essenziale per costruire un futuro migliore allora anche il PD avrà successo anche tra le giovani generazioni. Per qualsiasi informazione rivolgersi all’indirizzo e-mail: gdjesi@libero.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-05-2009 alle 17:58 sul giornale del 15 maggio 2009 - 913 letture

In questo articolo si parla di politica, giovani democratici





logoEV
logoEV