contatori statistiche

x

L\'università degli adulti chiude l\'anno accademico in bellezza

università degli adulti 2' di lettura 16/05/2009 - La prossima sarà una settimana molto intensa per l’Università degli adulti, l’istituzione nata tre anni e mezzo fa per volontà dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina. L’associazione, che gestisce l’Università in convenzione con l’Unione, ha programmato per la prossima settimana un fitta serie di appuntamenti che culmineranno, sabato 23 maggio, con la cerimonia di chiusura dell’anno accademico. 

Il Centro comunale 6001 di Moie, che è stato una delle sedi delle lezioni, ospiterà martedì, mercoledì e giovedì prossimi (dal 19 al 21 maggio) incontri in orario serale dedicati ad alcuni dei corsi più seguiti. In particolare, martedì (dalle ore 21) si esibiranno gli allievi dei corsi musicali, mercoledì verranno proiettati cortometraggi realizzati da giovani e appassionati del territorio, a conclusione del corso di cinema, mentre giovedì, a coronamento dei corsi di pittura, ricamo e decupage, sarà allestita una mostra con i lavori realizzati dagli allievi, per la maggioranza donne.


Sempre giovedì saranno proiettate le foto realizzate durante le tante uscite didattiche promosse dall’Università. Oltre ai corsi, l’associazione ha infatti organizzato visite guidate ed escursioni, che hanno ottenute sempre un grande successo. Le iniziative al Centro comunale 6001 sono aperte a tutti. La cerimonia di chiusura dell’anno accademico si svolgerà, dunque, sabato 23 maggio alla biblioteca La Fornace di Moie. La manifestazione inizierà alle ore 16,30 con l’inaugurazione della mostra di foto realizzate dagli allievi del corso tenuto da Gino Candolfi e allestita a piano terra del centro culturale “eFFeMMe23”.


Alle ore 17, nell’auditorium della biblioteca, si terrà la cerimonia di chiusura con gli interventi del presidente dell’Unione dei Comuni Tiziano Consoli e di quello dell’Università Cesare Bellini. Seguirà la presentazione di un volume sulla storia del catasto di Mergo scritto da Flavio Vai. Interverranno l’autore e gli storici Virginio Villani e Riccardo Ceccarelli. La cerimonia, che sarà accompagnata dall’esibizione di un trio musicale, sarà presentata da Elena Cervigni.


L’Unione dei Comuni della Media Vallesina


da Unione dei Comuni della Media Vallesina




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-05-2009 alle 18:20 sul giornale del 16 maggio 2009 - 1424 letture

In questo articolo si parla di attualità, Vallesina, Comuni, università degli adulti, media vallesina





logoEV
logoEV