contatori statistiche

Monsano: Festa della Repubblica insieme ai giovani

festa della repubblica 1' di lettura 30/05/2009 - Il Comune di Monsano risponde anche quest’anno all’appello di ‘Libertà e Giustizia’, l’associazione presieduta da Sandra Bonsanti e che vede Giovanni Sartori e Umberto Eco tra i suoi garanti, che ha lanciato l’iniziativa di abbinare alla festa della Repubblica anche una festa della Costituzione Repubblicana.

Lo fa invitando in Comune i suoi giovani, i ragazzi che nel 2008 compiono i diciotto anni, acquisendo a tutti gli effetti lo status di cittadini della Repubblica, con i loro doveri ma soprattutto con i loro diritti. A loro, verrà consegnata una copia del testo originale della Costituzione, firmata il 27 dicembre 1947 da Enrico De Nicola.


L\'appuntamento è previsto per martedi 2 giugno, ore 10 presso il Municipio. Nell’occasione, sarà presente anche la sezione comunale dell’AVIS di Monsano, con una iniziativa di promozione verso la donazione del sangue. Programma: saluto del Sindaco; Gruppo musicale “la Macina”: “Canti Popolari della Libertà” Sen. Silvana Amati Sen. Luciana Sbarbati Consegna di una copia del testo originale della Costituzione della Repubblica, e del libro “L’anticasta – l’Italia che funziona” ai ragazzi diciottenni di Monsano; Iniziativa AVIS Monsano per i giovani donatori; Buffet.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-05-2009 alle 15:55 sul giornale del 30 maggio 2009 - 1428 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di attualità, monsano, Comune di Monsano, Festa della Repubblica





logoEV
logoEV