x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
articolo

In scena la solidarietà con lo spettacolo di danza “12” della palestra Linea Club con l’etoile Francesco Mariottini

2' di lettura
5071
di Talita Frezzi
redazione@viverejesi.it

Conferenza stampa spettacolo \"12\"

Centotrenta allievi dai 3 ai 25 anni. Uno spettacolo intitolato \"12\". Due repliche, sabato e domenica alle ore 21 al Teatro Pergolesi di Jesi. Un promotore - la Palestra Linea Club di Carla e Luca Giacani - due partner (il Comune e Banca Marche). Una etoile: Francesco Mariottini. E soprattutto, l\'obiettivo della solidarietà all\'Istituto Oncologico di Jesi e della Vallesina. Ecco i numeri di un evento che vince in partenza.

Parliamo dello spettacolo di danza \"12\", organizzato per questo weekend dalla palestra Linea Club di Jesi, quella da cui sono usciti i talenti di \"Amici\" di Maria de Filippi Francesco Mariottini e Alice Bellagamba. Proprio Francesco sarà l\'ospite d\'eccezione di questo venticinquesimo spettacolo-saggio, in cui tutti gli allievi di Carla Giacani e Romina Muzi saliranno sul palcoscenico per il loro duplice debutto. \"12 sono i mesi dell\'anno - spiega la fondatrice di Linea Club - e i modi in cui vedremo Mariottini e i nostri ragazzi interpretare la danza. Per la prima volta abbiamo deciso di eliminare il recitato e proporre soltanto danza allo stato puro accompagnata da videoproiezioni\". Un momento importante soprattutto perché sostiene l\'Istituto oncologico marchigiano di Jesi e Vallesina, un ente benefico a sostegno dei malati oncologici e delle loro famiglie. \"La solidarietà è un boomerang - dice il presidente Iom Anna Quaglieri - e da parte della Linea Club così come dall\'assessore alla cultura Valentina Conti questo bene trasmesso ci è sempre tornato indietro sottoforma di aiuto, collaborazione, stima. A loro va il nostro ringraziamento\".

Info: 0731-206888 dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30. L\'incasso sarà devoluto allo Iom di Jesi e Vallesina. E\' possibile sostenere l\'Istituto oncologico anche attraverso il 5x1000.



Conferenza stampa spettacolo \"12\"

Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2009 alle 19:55 sul giornale del 16 giugno 2009 - 5071 letture