x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Sadam: no alla cambiale in bianco della riconversione

1' di lettura
1127
dal Comitato Tutela della salute e dell\'ambiente
della Vallesina

www.comitatotutelasalute.info

firma
Martedì 16 giugno 2009 si è riunita l’assemblea del Comitato per la Tutela della Salute e dell’Ambiente della Vallesina. Nel corso della riunione si è esaminato lo stato della situazione della cosiddetta riconversione Sadam.

Di fronte alla carenza di notizie ufficiali, l’assemblea ha dato mandato alla Presidenza di chiedere formalmente al Sindaco se lo stesso abbia in animo di firmare la “cambiale in bianco” dell’ accordo di riconversione Sadam-Comune di Jesi.


Ciò a maggior ragione, visto che sia Fermo sia Castiglion Fiorentino, altre realtà “in riconversione” dove l’accordo era stato già siglato, hanno annunciato di voler di recedere. La Presidenza è incaricata anche di coinvolgere tutti i consiglieri comunali. All’assemblea ha partecipato una delegazione del “Comitato Asse Sud” che si batte per la vivibilità dei cittadini coinvolti dall’asse sud, più del 10% della popolazione jesina.


I problemi – polveri sottili, danni alla salute, svalutazione degli immobili – sono identici. Pertanto i due comitati hanno deciso di integrare l’azione e di preparare una serie di iniziative che verranno successivamente precisate.



firma

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-06-2009 alle 18:04 sul giornale del 18 giugno 2009 - 1127 letture