x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

5 per mille: in città 40 associazioni possibili beneficiarie

1' di lettura
916
dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it

banconote
Sono circa quaranta, in città, le associazioni possibili beneficiarie del 5 per mille che può essere devoluto con la prossima dichiarazione dei redditi.

L\'elenco completo di queste - promotrici di attività sociali, culturali e sportive dilettantistiche - si può trovare nel sito del Comune e dell\'Agenzia delle Entrate.


Risulta evidente come, nell\'attuale situazione di fragilità economica, l\'opportunità di poter sostenere il territorio non debba andare persa e che il 5 per mille sarebbe, per molte delle associazioni beneficiarie, linfa vitale per continuare le proprie attività. Il 5 per mille può essere destinato anche al Comune per sostenere le numerose iniziative in campo sociale.


Sull\'argomento, come noto, era intervenuto anche il Consiglio comunale, che aveva approvato un documento con il quale si sottolineava l\'importanza di pubblicizzare al meglio questa opportunità la quale, va ricordato, non rappresenta un ulteriore peso a carico del contribuente.


Si rammenta che la devoluzione del 5 per mille può essere effettuata apponendo la firma su uno dei riquadri dei vari modelli di dichiarazione. Presso i Caaf e gli studi commerciali ciascun cittadino potrà ricevere tutte le informazioni del caso.



banconote

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 12:00 sul giornale del 19 giugno 2009 - 916 letture