x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Osteoporosi: esperti a confronto con la Fidapa

1' di lettura
1601
da Fidapa Jesi

Le donne della Fidapa di Jesi sono riuscite ancora una vota a catturare l\'interesse di un folto pubblico con una attuale e importante tematica: l\'osteoporosi.

La serata scientifico-divulgativa coordinata dalla Dott.ssa Gabriella Pacetti, ha visto giovedì 11 giugno l\'Enoteca regionale al completo. In tanti hanno seguito con interesse le relazioni tenute dal Dott Gianni La Manna che ha parlato delle metodiche diagnostiche ed in particolare della densitometria osseea e dal Dott Fernando Silveri, che ha posto l\'attenzione sulla eziopatogenesi dell\'osteoporosi, con particolare riguardo ai fattori di rischio e alla prevenzione.


Ha anche accennato ai farmaci per il trattamento della malattia soffermandosi su quelli di ultima generazione che consentono una terapia sempre più mirata ed efficace. Gli interventi che si sono succeduti con la Prof Anna Priori, la Dott. Francesca Petrini e la Dott.ssa Claudia Della Costante hanno voluto evidenziare l\'importanza dello stile di vita, dell\'alimentazione e dell\'esercizio fisico. La socia Francesca Petrini titolare dell\'azienda Fattoria Petrini ha illustrato le caratteristiche dell\'olio Petrini Plus. olio extra vergine biologico arricchito con vitamine D3 K1 B6 che favoriscono l\'assorbimento e la fissazione del calcio fondamentale nella prevenzione dell\'osteoporosi.


La serata si è conclusa con un assaggio di prodotti gentilmente offerti dalla Fattoria Petrini, dal Salumificio del Conero e dalla Cooperlat. Un ringraziamento al centro benessere Novidra di Sarnano che ha condiviso l\'inziativa della Fidapa.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-06-2009 alle 14:02 sul giornale del 19 giugno 2009 - 1601 letture