x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
articolo

AmbarAmbientiamoci a Jesi

1' di lettura
3549
di Flavia Vitale
redazione@vivereancona.com

Al via anche quest'anno l'unidicesima edizione del Festival di Burattini, Marionette e teatro di figura Ambrabà. Dal 25 giugno al 9 Agosto in tutta la Vallesina.

Parte anche quest'anno e per l'undicesima edizione il Festival di Burattini, Marionette e Teatro di figura Ambarabà. Il Festival partirà da Jesi il 25 giugno e si estenderà per tutta la Vallesina comprendendo ben 14 comuni con in programma 24 spettacoli, la maggior parte ad ingresso libero.

Il Festival, organizzato e firmato nella direzione artistica dalla compagnia Teatro Pirata, cerca di offrire una panoramica completa del teatro di figura e del mondo immaginario, avvalendosi dell'esperienza di artisti provenienti da tutte le parti d'Italia e appartenenti alle più antiche tradizioni buratinesche italiane.

All'interno del Festival, una grande novità di quest'anno: la festa AMBIENTIAMOCI: agire, giocare, riflettere per immaginare un mondo sostenibile e capace di stupire promossa dall'Assessorato all'Ambiente del Comune di Jesi e dal CIR33.

Ambientiamoci si svolgerà nelle piazze Colocci, Ghislieri, Repubblica e Monighette a Jesi il 25 e 26 giugno, con tantissimi spettacoli, giochi e attività che insegnino il rispetto e l'amore per l'ambiente, utilizzando solo ed esclusivamente materiali di reciclo. Tra le tante l'iniziativa dell'Associazione LUG che insegnerà ai bambini a smontare e montare un computer raffigurandolo come un corpo umano. Ambientiamoci si concluderà il 26 giugno alle ore 22 con il concerto del gruppo jesino Riciclato Circolo Musicale , concerto tenuto utilizzando esclusivamente strumenti composti con materiali i reciclo.

Per qualsiasi informazione: www.teatropirata.com



Questo è un articolo pubblicato il 23-06-2009 alle 21:17 sul giornale del 23 giugno 2009 - 3549 letture