x

SEI IN > VIVERE JESI > POLITICA
comunicato stampa

Castelbellino: Papadopoulos annuncia la nuova giunta

2' di lettura
1188
da Uniti per Castelbellino

demetrio Papadopoulos

Le elezioni comunali hanno emesso un verdetto chiaro e definitivo: Papadopoulos e la lista Uniti per Castelbellino hanno ricevuto un forte segnale di assenso dai cittadini castelbellinesi, un invito ad andare avanti con l’azione amministrativa basata sui principi di trasparenza, partecipazione, investimenti, crescita e tanti nuovi servizi.

Sabato 27 giugno alle ore 18 si insedia il nuovo consiglio comunale e per la prima volta, dopo 34 anni, non sarà presente l’ex sindaco Giovanni Caruso dimessosi dopo la dura sconfitta elettorale subita: la Torre Civica non sarà più la stessa, altri ex amministratori sono stati bocciati dal voto.


Afferma Papadopoulos: “il giorno dopo le elezioni la Giunta era già al lavoro. Grazie alla serietà dei candidati della nostra lista e dei movimenti politici che ci sostengono, abbiamo ripreso immediatamente progetti e lavori per Castelbellino. Tutti gli assessori della precedente legislatura sono stati confermati. Ho conservato alcune deleghe che al più presto saranno concesse ad altri Consiglieri Comunali; abbiamo persone capaci e preparate, pensiamo già al futuro. La sfida di amministrare in tempi così difficili ben si coniuga con le risorse umane e politiche presenti in Uniti per Castelbellino: abbiamo proposto un Paese diverso dal passato, fino al 2014 l’impegno è di andare avanti su questa strada. Disponibilità e competenza continueranno ad essere modi di agire irrinunciabili ”.


Continua Papadopoulos: ”L’Amministrazione comunale di Castelbellino riparte immediatamente nel segno della continuità, abbiamo un programma da realizzare e tante priorità da rispettare: riapertura della nuova scuola dell’infanzia, appalto per la gestione dell’asilo nido e la successiva apertura, il completamento della delegazione comunale, lo spostamento del campo sportivo, le manifestazioni culturali, la raccolta differenziata, il parco lungo la pista ciclabile, l’ampliamento della scuola di Pantiere, ecco i prossimi impegni che ci attendono”. L’ultimo pensiero del Sindaco è rivolto ai tanti cittadini che ci hanno aiutato nell’ultima campagna elettorale: “grazie ai tanti concittadini che ci hanno dato una mano, in tutte le maniere, da chi ci ha aiutato nel lavoro materiale a chi ci ha sostenuto con l’opinione pubblica; la festa per la vittoria in piazza a Castelbellino è stata una grande dimostrazione di stima ed affetto nei confronti dei componenti di Uniti per Castelbellino che va oltre la valenza elettorale. Dobbiamo continuare a meritare tutto questo.” L’Amministrazione di Castelbellino è già al lavoro.


Ecco la Giunta Comunale: Demetrio Papadopoulos, Sindaco, affari generali, rapporto con gli enti, personale, vigilanza e sicurezza, pubblica istruzione, politiche giovanili; Andrea Cesaroni, Vicesindaco, bilancio, programmazione economica, patrimonio; Gianfranco Amburgo, Assessore, urbanistica, edilizia, viabilità e trasporti; Rossano Basili, Assessore, lavori pubblici e ambiente; Loredana Amadio, Assessore, servizi sociali e pari opportunità; Sergio Montesi, Assessore, sport, caccia e pesca, protezione civile; Massimo Costarelli, Assessore, cultura, turismo, associazionismo, imprese, artigianato e commercio.



demetrio Papadopoulos

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2009 alle 13:20 sul giornale del 24 giugno 2009 - 1188 letture

All'articolo è associato un evento