x

SEI IN > VIVERE JESI > SPETTACOLI
comunicato stampa

Maiolati: Festival Musica Distesa, Fabrizio De Andrè e l\'amore

1' di lettura
1074
da Festival Musica Distesa

Fabrizio de' Andrè

Nell’ambito della terza edizione del Festival Musica Distesa, un importante evento in ricordo di una grande figura della cultura italiana a dieci anni dalla scomparsa: il recital “Sul tuo corpo così dolce di fame così dolce di sete”. Fabrizio De Andrè e l\'amore, un percorso unico fra testi e musiche, letture e canzoni.

Protagonisti due attori, la voce narrante racconterà il poeta e cantautore De Andrè attraverso le figure femminili delle sue canzoni che hanno segnato il suo percorso personale ed artistico: sarà uno spettacolo che unirà teatro, musica e poesia.


Tante sono le donne che popolano le canzoni di Fabrizio De Andrè, alcune con il loro proprio nome e altre no, ma tutte incantevoli e indimenticabili: diverse, mutevoli, variegate, s\'aggirano da un testo all\'altro, accompagnate da video proiezioni a delinearle anche attraverso le immagini.


Eppure, nella loro stupefacente varietà, possono essere ricondotte ad alcuni archetipi primordiali: la madre, l\'amante, la prostituta, la morte. Sarà un luogo suggestivo e riscoperto, una ex Fornace oggi adibita a Biblioteca, ad ospitare il recital a Moie, mercoledì 24 giugno alle ore 21,30.



Fabrizio de' Andrè

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-06-2009 alle 16:20 sul giornale del 24 giugno 2009 - 1074 letture

All'articolo è associato un evento