x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Il presidente Spacca premiato al \'Premio Mediterraneo\'

2' di lettura
1467
da Whipart
www.whipart.it

premio mediterraneo
Nonostante il tempo, - che fortunatamente ha tenuto abbastanza bene – nonostante la crisi, la IX edizione dell’Antologia enogastronomia in giardino, organizzata da Nicola e Pietro Silveri della Rusticanella (tenutasi a Jesi AN dal 19 al 21 giugno 2009), ha riscosso un grande successo anche per questa sua nona edizione. Così come le presenze al Premio Mediterraneo, alla sua quarta edizione.

Ben 130 aziende presenti, 65 delle quali marchigiane, le altre in rappresentanza di ben 12 regioni italiane, con una panoramica a 360° per quanto riguarda la degustazione, come risultato. Assaggi di vino, olio, tecnica di realizzazione del miele, del tartufo, della pasta, ma anche insaccati, torroni, dolci, presentazione di prodotti di qualità garantita delle Marche e premiazione di quattro personaggi illustri hanno fatto di questa edizione una rassegna enogastronomia un ottimo mix.


Domenica 21 giugno, alla presenza del Presidente del consiglio regionale delle Marche Raffaele Bucciarelli, dell’Assessore regionale Lidio Rocchi, del Sindaco di Jesi Fabiano Belcecchi, si è tenuta la cerimonia di premiazione della quarta edizione del Premio Mediterraneo.


I premiati, il presidente della regione Gian Mario Spacca, la giornalista Elsa Mazzolini, lo chef Marco Iachetta e per le imprese il pastificio Antonio Marella, hanno ricevuto dalla commissione presente, Bucciarelli ed il critico d’arte Armando Ginesi, una prestigiosa opera dell’artista spagnolo Josè Guevara, eccezionalmente presente alla serata.


Presente anche alla giornata del 21 giugno il sindaco della città abruzzese Navelli Federico Paolo: l’Abruzzo, infatti, ha partecipato a questa nona edizione grazie alla collaborazione della Regione e alla collaborazione nata con la Rusticanella che, qualche settimana addietro, si è recata proprio a Navelli per organizzare una cena per i terremotati.


Sempre in questo contesto, presente anche il ballerino jesino Francesco Mariottini, che abbiamo imparato a conoscere anche è stato uno dei quattro finalisti di “Amici 7″, presente anche alla cena abruzzese.


Soddisfatti gli organizzatori della Rusticanella che, per la decima edizione dell’Antologia enogastronomia e la quinta del premio Mediterraneo, promettono alcune novità influenti.


Tutte le foto, le videointerviste, le dichiarazioni dei premiati al Premio Mediterraneo possono essere visionate a questo link: http://www.eventilocali.it/rusticanella/





premio mediterraneo

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-06-2009 alle 16:44 sul giornale del 25 giugno 2009 - 1467 letture