x

SEI IN > VIVERE JESI > ATTUALITA'
comunicato stampa

Al via la rassegna cinematografica estiva a cura dell\'associazione The dreamers

2' di lettura
1278
da associazione The dreamers

cinema
Partirà mercoledì 1 luglio la rassegna cinematografica estiva nel cortile della scuola DUCA AMEDEO di SAVOIA (ex Magistrali), a cura dell’Associazione THE DREAMERS di Jesi, con il Patrocinio del Comune, l’assessorato all’Ambiente e l’Assessorato alla Cultura.

L’associazione THE DREAMERS ci riprova, dopo una rassegna tenuta nell’inverno 2007/08 al Cinema Astra di Jesi e la Rassegna Estiva dell’anno scorso sempre nel cortile della Scuola “Duca Amedeo di Savoia”, l’Associazione riconferma la possibilità di allargare a Jesi la “questione” CINEMA. Nonostante le difficoltà economiche per sostenere una rassegna Estiva ci sembra importante sottolineare come ci sia bisogno sia di una struttura come la multisala, già presente, sia di un altro canale di divulgazione cinematografica, che si faccia carico di portare a Jesi film meno commerciali ma di interesse culturale.



Il pubblico jesino è stato sempre un sostenitore di iniziative cinematografiche, ricordiamo la grande affluenza ai CORSI sul CINEMA tenuti dalle vecchie Associazioni, alle rassegne estive dell’Appannaggio (che ancora non è agibile per ospitare l’Arena Estiva Cinematografica). Numerose le richieste giunte all\'Associazione di non chiudere tutti i cinema storici di Jesi, ma avere la possibilità di gestirne uno da parte delle associazioni che si interessano di cinema.



La rassegna di questo anno parte il 1 luglio e termina il 13 agosto, le giornate di proiezione cinematografiche sono tutti i mercoledì, giovedì e domenica. Il costo del biglietto è di 5 euro e lo spettacolo inizia alle 21.30. Nel programma della rassegna ci sono due serate dedicate all’ambiente, ovvero mercoledì 8 luglio con la proiezione del Film: E VENNE IL GIORNO, e Domenica 12 luglio con la proiezione del film: TERRA MADRE. Evento straordinario,la proiezione di Domenica 5 luglio del Film restaurato, LA RABBIA DI PASOLINI. L’ASSOCIAZIONE “THE DREAMERS” ospita all’interno del cortile tre serate organizzate dall’Associazione AMBARABA - Teatro Pirata, Teatro per Ragazzi.



cinema

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-06-2009 alle 17:47 sul giornale del 29 giugno 2009 - 1278 letture