Decibel, Girolimetti: effettuati i controlli anche nelle ex colonie Enel?

22/08/2009 - Interrogazione del consigliere Gabriele Girolimetti sulla regolamentazione dei decibel ed i colori delle strutture.

DATO CHE: la regolamentazione comunale inerente l’uso delle strutture turistiche, ha delle norme ben precise e alle quali viene chiesto agli operatori turistici senigalliesi, di attenersi, con solerzia dagli uffici comunali;


DATO CHE: come ogni estate tali norme vengono fatte rispettare dagli uffici della Polizia Municipale, a volte anche elevando multe e sanzioni a chi organizza feste e scatenando polemiche di varia natura sull’uso della musica ed il volume che deve essere consentito;


CHIEDO QUANTO SEGUE: Se sia prevista una deroga alla regolamentazione inerente i decibel che possono essere emessi dalle varie strutture turistiche sul lungomare e se sia stato effettuato il controllo necessario anche nelle ex Colonie Enel così come è stato fatto per anni in maniera sistematica presso tutti gli operatori turistici.


Chiedo quindi, nel caso si fossero adoperati due pesi e due misure, se è volontà dell’Amministrazione Comunale di rimborsare tutte le multe che sono state applicate dalla Polizia Municipale a chi sforava i decibel o andava oltre l’orario previsto dal regolamento comunale;


CHIEDO INFINE: se sia volontà della Amministrazione Comunale, di concedere deroghe ai titolari delle attività turistiche senigalliesi presenti sul lungomare, che vogliano dipingere le pareti delle proprie strutture con colori diversi da quelli stabiliti per norma comunale.


Visto poi che per anni le ex Colonie Enel sono state verniciate con murales che nulla hanno a che vedere con il litorale ed il suo “continuum” di Bertoliniana memoria, chiedo di sapere se tale possibilità sia prevista in qualche norma del regolamernto comunale, se così non fosse, perché tale inosservanza non sia mai stata sanzionata così come sarebbe stato sicuramente e molto solertemente fatto per altri.


da Gabriele Girolimetti
capogruppo consiliare Il Popolo della Libertà




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-08-2009 alle 16:24 sul giornale del 22 agosto 2009 - 4578 letture

In questo articolo si parla di gabriele girolimetti, politica


Commento modificato il 21 agosto 2009

Non sapevo che il MC fosse ufficialmente diventato una struttura turistica.<br />
...ah, non lo è??? (dopotutto cosa sia di preciso non si sa)<br />
Diavolo, allora mi sa tanto che questo comunicato farà mucchio con gli altri...<br />
;)

Si sono sempre adoperati due pesi e due misure!<br />
Basta guardare l\'affissione selvaggia dei volantini del M.C. mai sanzionata.

Commento sconsigliato, leggilo comunque

Certo con queste interrogazioni è chiaro che la sinistra di Senigallia non ha nessun problema nel governare la città.<br />
Solite polemiche, poche iniziative da farti dire, BELLA PROPOSTA, non ci avevo pensato, a me piace molto ( da qualunque esponente venga ) forse chido troppo.

A Senigallia multe alle Harley Davidson ma gvai, dico gvai(!), a toccare il MC: i turisti di transito per il Summer Jamburee sono appunto di transito mentre gli appartenenti alla nota formazione no global sono iscritti alle liste elettorali indigene. Meglio coccolarli. Ben vengano anche simili interrogazione. Alle \'belle proposte\' si concedono 9 secondi in consiglio comunale, dalle nostre parti.. forse anche per farle scrivere ironicamente \"..BELLA PROPOSTA, non ci avevo pensato, a me piace molto ( da qualunque esponente venga ) forse chido troppo\".

Per Stefano, credi che sarebbe inopportuno se una sera, che ne so, magari i NAS, tra un bar ed un ristorante diano un\'occhiata anche al CSOA MC ? così, tanto per gradire.Sarebbe così sbagliato verificare da parte della ZT 4 dell\'ASUR l\'igienicità dei locali dove vengono somministrati alimenti e bevande, pensa che le mense delle scuole vengono tenute sotto tiro continuamente dal personale preposto ai controlli, e io sfido chiunque a trovare qualcosa di illegale nelle mense delle scuole della nostra zona. Perchè questo doppiopesismo, cui prodest?