Quantcast

Nuovo appuntamento con Discanto al Museo Diocesano

discanto 1' di lettura 29/08/2009 - Dopo la pausa di agosto, torna il 30 agosto al Museo Diocesano Discanto, il concerto vocale di poesia marchigiana dall’800 ad oggi presentata dalle voci recitanti di Dante Ricci e Mugia Bellagamba.

Mentre la scorsa data è stata dedicata interamente al maggiore dei poeti dell’800 italiano, Giacomo Leopardi, con letture dei classici capolavori e di meno note “chicche”, stavolta verrà dato meritato spazio ai testi e alle poesie di autori contemporanei, come Plinio Acquabona, Scatalglini, Gilberto Maria Cerioni e gli jesini Massimo Fabrizi e Stefania Ricci.


L’evento si arricchirà di contenuto con l’esibizione al pianoforte di Serena Stronati, giovane e talentuosa studentessa della Scuola Musicale G.B. Pergolesi di Jesi. Come per le altre date il concerto avrà inizio alle 21:00, ma già dalle 19:00 il Museo sarà aperto per chiunque volesse visitare le sale dell’arte antica e la mostra Figure di Roberto Moschini, che dopo le numerose visite dell’estate lascia la sala d’arte contemporanea.


Per informazioni chiamare lo 0731.226749 o inviare una mail a museo.diocesano@alice.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 15:16 sul giornale del 29 agosto 2009 - 1556 letture

All'articolo è associato un evento

In questo articolo si parla di chiesa, attualità, jesi, diocesi di jesi, discanto





logoEV